AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 23 maggio 2013

Cosa visitare a Ponza e a Pozzuoli

Due destinazioni molto affascinanti del territorio italiano sono Ponza e Pozzuoli, mete certamente diverse ma accomunate da un fascino unico che le distingue nell’intero panorama delle bellezze italiane.
Per chi volesse visitarle o passarvi una vacanza, molto utili sono delle informazioni relativamente a come raggiungerle e a cosa vedere una volta giunti sul posto. In relazione al viaggio, diciamo che se volete raggiungere Ponza la soluzione migliore è affidarsi ai servizi di traghetti Ponza, sicuramente il mezzo più veloce e suggestivo per arrivare sull’isola. Prenotare un biglietto su uno dei traghetti o aliscafi per Ponza non è complicato; potete fare tutto da casa affidandovi a un portale di prenotazione online, oppure potete acquistare presso un’agenzia di viaggio i biglietti.
Raggiungere Pozzuoli è ancor più semplice poiché in questo caso le soluzioni sono molteplici una volta giunti a Napoli; potete muovervi in auto oppure con i mezzi pubblici e in entrambi i casi raggiungerete la meta in breve tempo. Disponibile anche un buon servizio di traghetti Pozzuoli, che in sostanza collegano la cittadina con le isole del Golfo di Napoli che potete visitare durante il vostro soggiorno.
Risolti i problemi di viaggio e di sistemazione, potete pensare ad organizzare davvero la vostra vacanza, decidendo cosa fare e cosa veder. A seconda del tempo che passerete in vacanza dovete ovviamente decidere l’itinerario turistico, non tralasciando però quelli che sono i luoghi più interessanti e rappresentativi.
A Ponza una delle attività preferite da tutti i turisti è quella di fare un giro dell’isola in barca, ammirando le bellezze della costa che si allunga per ben 41 chilometri. Altrettanto imperdibile è anche prendere il sole e fare un bagno a Chiaia di Luna conosciuta per essere la spiaggia più bella dell’isola, o a Cala di Feola che è invece considerata come una delle spiagge più affascinanti della costa occidentale di Ponza. A tutti i turisti si consiglia anche di visitare il Museo Etnografico di Ponza all’interno del quale sono custoditi una serie di reperti di grande interesse storico e archeologico. Visitate anche il Porto Borbonico e il Giardino Botanico, molto interessanti e da non escludere da alcuna visita turistica.
A Pozzuoli sarete invece rapiti delle bellezze archeologiche che hanno reso celebre questa cittadina. Come non visitare il Tempio di Serapide, l’Anfiteatro Flavio e lo Stadio Antonio Pio, mentre tra le bellezze naturali non perdete la famosa solfatara, il Lago di Averna e la Grotta della Sibilla.


Nessun commento:

Posta un commento