AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 6 giugno 2013

Merc Elite, il nuovo gioco di guerra e strategia di BigPoint

Merc Elite è il nuovo gioco online di BigPoint. Si tratta di un MOBA, un multiplayer online battle arena pensato principalmente per il gioco cooperativo. Negli ultimi tempi questo genere di videogioco sta conquistando una fetta sempre più consistente di utenti, che alle lunghe sessioni di fronte al pc o alla console preferiscono partite veloci e missioni da condividere con amici.
Merc Elite è molto tradizionale nella struttura di potenziamento e avanzamento della campagna, mentre cerca di innovare sotto il profilo narrativo e di gameplay. La trama: in una Terra devastata dalle guerre nucleari e preda dell’anarchia militare, il giocatore veste i panni di un mercenario scelto per conquistare nuove fette di territorio e acquisire bonus capaci di aumentare le sue statistiche.
Graficamente si evidenziano animazioni semplici ma fluide, con un ambiente di gioco sempre sotto controllo grazie alla visuale isometrica che lascia ampi margini di manovra al giocatore. Il gameplay mescola elementi tratti da generi differenti: i combattimenti sono in tempo reale, ma l’impianto strategico costringe gli utenti a ragionare prima di agire, punendo coloro che cercano un approccio interamente basato sull’azione. La creazione e il miglioramento del personaggio aggiungono tocchi ruolistici alla missione, mentre il vasto arsenale di armi sbloccabili nel corso della campagna strizza certamente l’occhio agli sparatutto.
Merc Elite offre al giocatore quattro mappe di gioco e cinque classi (sebbene gli sviluppatori assicurino che, in futuro, saranno rilasciati importanti aggiornamenti): soprattutto queste ultime risultano determinanti per lo stile di gioco. L’Assault è infatti consigliato a chi non riesce proprio a rinunciare all’azione; il Tactician è pensato per gli amanti dei giochi strategici (coordina l’azione e pianifica le prossime mosse); il Record richiama alla memoria Splinter Cell e Metal Gear, visto che fa delle incursioni stealth le sue armi migliori; l’Heavy Gunner è un mercenario abile dalla lunga distanza ma debole negli scontri ravvicinati; infine il Juggernaut bilancia la sua lentezza con una potenza di fuoco superiore alle altre categorie.
Sebbene la scelta condizioni in maniera netta l’approccio al gioco, è comunque possibile adattare i personaggi al proprio stile ludico spendendo correttamente i punti esperienza che si acquisiscono con il superamento degli obiettivi. 
Bonus e sbloccabili sono anche disponibili a pagamento mentre va ricordato che l’iscrizione al gioco e la sua fruizione sono interamente gratuite. 
In Europa il nuovo gioco di guerra e strategia Merc Elite è disponibile dalla metà di maggio: il boom di iscrizioni è previsto per il mese di giugno. Solo allora si potrà capire se il prodotto avrà incontrato il favore dei giocatori.

Nessun commento:

Posta un commento