AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 24 giugno 2013

Vacanze nelle isole del Golfo di Napoli

Le isole del Golfo di Napoli sono entrate ormai da molti anni a far parte della “top ten” delle mete turistiche preferite dai viaggiatori di tutto il mondo che ogni anno giungono qui da ogni angolo del mondo per godersi la particolare bellezza di queste isole. Le più famose e frequentate sono certamente Ischia e Capri, entrate a far parte dell’immaginario collettivo come isole paradisiache e un po’ sospese nel tempo, vista la loro capacità di rimanere fortemente ancorate alle proprie origini pur non disprezzando la modernità.
La grande fama che queste isole sono state capace di conquistare si deve ovviamente innanzitutto alle loro straordinarie bellezze naturali; qui il mare si è conservato puro e incontaminato, la natura ha mantenuto la sua rigogliosità, le bellezze storiche e monumentali fanno da cornice perfetta a uno scenario di per sé già suggestivo. Oltre a queste le due isole, in particolare quella di Ischia, sono riuscite a farsi conoscere anche come isole del benessere, vista la presenza di fonti termali millenarie che le rendono destinazioni top anche per il cosiddetto turismo del benessere.
La calda ospitalità delle due isole, unita alla creazione di una serie di servizi dedicati ai viaggiatori, hanno fatto il resto contribuendo ad accrescere notevolmente la fama e la popolarità delle due destinazioni.
Sia Ischia che Capri possono infatti vantare una perfetta rete di strutture ricettive che ricomprendono hotel lussuosi e caratteristici b&b, senza ovviamente dimenticare anche le pensioni a conduzione familiare particolarmente apprezzate da chi vuole davvero conoscere il territorio. Ottima anche la rete di collegamenti tra le due isole e la terraferma; sia i traghetti Ischia che i traghetti Capri si distinguono per la loro perfetta organizzazione, per il loro comfort e per le tariffe adeguate a qualunque tipo di budget.
In più ogni anno le amministrazioni delle due isole stipulano delle particolare convenzioni per abbattere ulteriormente i costi di viaggio ed incentivare il turismo; quella di quest’anno permetterà a tutti i viaggiatori di ottenere una serie di sconti per imbarchi dal porto di Napoli.

Insomma i motivi per visitare Ischia e Capri sono davvero moltissimi, così se quest’anno non avete ancora idea su dove trascorrere le vostre vacanze queste due isole potrebbero davvero essere la giusta soluzione. 

Nessun commento:

Posta un commento