AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 2 luglio 2013

Il Crowdfunding al servizio della terra. Sostieni l’orto sociale del Podere San Giuliano

La terra è un bene da condividere. Questo è il principio sul quale si fonda il progetto dell’Agriturismo Podere San Giuliano presso San Lazzaro in provincia di Bologna. Un progetto ospitato su Com-Unity, l’unica piattaforma di crowdfunding in Italia, coadiuvata da una banca (Banca Interprovinciale), in grado di rendere sicura ogni transazione.
Oltre al ristorante del podere ed all’area vendita al dettaglio, Federica ed Andrea hanno deciso di destinare un intero ettaro di terreno alla realizzazione di un orto sociale. Ma come rendere il progetto innovativo ed ambizioso? L’idea è quella di far sposare le tradizioni della terra e della vendita a Km0, con le nuovo modalità di distribuzione, ovvero l’e-commerce.
 L’obiettivo è quello di condividere e rendere più produttivo l’orto sociale e di godere insieme dei frutti (stimati intorno a 50 quintali di ortaggi annui) con famiglie e realtà più disagiate.
Previsto anche il servizio di consegne a domicilio per chi è impossibilitato e diverse iniziative socialmente utili. A tal proposito, l’idea è quella di donare il  25% della produzione dell’orto, attraverso buoni di acquisto gratuiti distribuiti attraverso la nuova piattaforma di e-commerce. L’iniziativa è rivolta ai comuni limitrofi, alle parrocchie ed alle associazioni che si mostreranno interessate ed affidabili.
Una visione che ben sposa i principi del crowdfunding, l’unica forma di finanziamento per start up in grado di decollare solo grazie alla fiducia ed alla collaborazione. La ricompensa emotiva che se ne trae supera di gran lunga quella materiale, essa scaturisce dalla consapevolezza di aver contribuito alla realizzazione del sogno di qualcuno che ci crede profondamente. Cosa rende più valido un investimento se non la forza di volontà di chi vuole portare avanti i propri progetti? Sostieni l’orto sociale dell’Agriturismo Podere di San Giuliano su Com-Unity.it!


Nessun commento:

Posta un commento