AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 2 luglio 2013

Rinnovabili.it: First Siena Solutions Conference dal 3 al 5 luglio #MEDSOL13

Certosa di Pontignano (SIENA) 3, 4 e 5 luglio 2013
Diretta Twitter, interviste video e un puntuale reportage della tre giorni toscana: Rinnovabili.it ti racconta da vicino uno degli appuntamenti internazionali più attesi sui temi della sostenibilità.
Sotto l’egida dell’Università di Siena, la Certosa di Pontigliano accoglierà grandi personaggi della scienza e dell’economia green a partire dall’economista americano Jeffrey Sachs, responsabile della rete ONUSustainable Development Solutions Network.
Segui l’evento, dal 3 al 5 luglio, su Rinnovabili.it con reportage, videointerviste e aggiornati in tempo reale con la diretta twitter (l’hashtag ufficiale: #MEDSOL13)
Med Solutions
Roma 2 luglio 2013 – Ambiente, sviluppo, energia, responsabilità sociale delle imprese. Questi i temi che dal 3 al 5 luglio saranno al centro dell’attesa First Siena Solutions Conference: Sustainable Development Solutions for the Mediterranean Region. L’evento internazionale, dedicato allo sviluppo sostenibile nel Mediterraneo, è stato organizzato da MED Solutions, il Centro per il Mediterraneo presso l’Università di Siena – che fa capo al progetto UN Sustainable Development Solutions Network – e riunirà allo stesso tavolo esperti, rappresentanti di istituzioni, gruppi di ricerca, leader della società civile, accademici e studenti con l’obiettivo di definire le proposte per interventi concreti e immediatamente applicabili, le cosiddette “solutions”. Nel bando internazionale, realizzato dall’Ateneo e chiuso lo scorso 25 maggio, sono infatti state presentate 38 proposte; di queste, cinque (tre provenienti da gruppi di ricerca e due da studenti), sono state selezionate per essere presentate durante la conferenza al fine di permettere un confronto aperto e favorire nuove e produttive partnership.
Angelo Riccaboni
“Oltre a trovare soluzioni per uno sviluppo sostenibile – ha spiegato il Rettore dell’Università di Siena, Angelo Riccaboni, alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa – la Conferenza di Siena intende alimentare il dibattito proprio sugli obiettivi di sviluppo sostenibile da perseguire a partire dal 1 gennaio 2016”.
Rinnovabili.it è pronto a raccontarti questa tre giorni d’alto livello attraverso una ricca e puntuale offerta comunicativa multimediale. Il quotidiano web sulla sostenibilità ambientale, diretto da Mauro Spagnolo, è infatti il media partner italiano dell’evento e con il suo occhio attento seguirà l’intera manifestazione, dall’apertura dei lavori domani 3 luglio fino ai saluti finali, valorizzando al massimo i contributi degli oltre 90 partecipanti alla Conferenza. In linea con la mission della testata, il quotidiano web offrirà ai suoi lettori e a tutti gli interessati all’evento internazionale, un servizio d’informazione a 360 gradi, a partire dalla diretta, a colpi di “cinguettii” sulla propria pagina Twitter @rinnovabiliit che coprirà in tempo reale la speciale tre giorni (hastag ufficiale #MEDSOL13). Inoltre, oltre alla consueta copertura informativa, Rinnovabili.it seguirà da vicino i protagonisti, nazionali ed internazionali, della conferenza con videointerviste dedicate che saranno visibili sia sul sito http://www.rinnovabili.it che sulla pagina di Youtube Rinnovabili.it.
Mauro Spagnolo
“La rapida involuzione della qualità ambientale del pianeta impone risposte concrete ed immediate. Sono proprio questi gli aspetti che maggiormente abbiamo apprezzato nel network coordinato dall’università di Siena: saranno selezionate alcune solutions pronte per essere finanziate e realizzate in tempi strettissimi. E’ questo ciò che il pianeta ci chiede” ha dichiarato Mauro Spagnolo, direttore Rinnovabili.it. “ e siamo orgogliosi di partecipare attivamente al UN Sustainable Development Solutions Network fortemente voluto da Ban Ki-Moon”
A presiedere i lavori della Conferenza saranno l’economista Jeffrey Sachs, che guida UN Sustainable Development Solutions Network, e il Rettore dell’ateneo senese, Angelo Riccaboni, membro del consiglio direttivo del network e responsabile scientifico della rete per la regione del Mediterraneo. La prima giornata, a cui parteciperanno tra gli altri Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, Maria Chiara Carrozza, ministro dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca, vedrà la presentazione delle “solution” proposte dagli studenti; quelle dei gruppi di ricerca saranno invece presentate il 5 luglio, a conclusione della conferenza.
Rinnovabili.it – Il quotidiano web della sostenibilità, dell’efficienza energetica e dell’uso delle fonti rinnovabili. Ogni giorno fornisce un attento servizio informativo dalle più autorevoli fonti nazionali ed internazionali, oltre che commenti e inchieste di grandi firme del giornalismo e del mondo scientifico Italiano. Appena rinnovato nella veste grafica, nei contenuti e nella multimedialità, il quotidiano è suddiviso in 11 sezioni tematiche (Ambiente, Energia, GreenBuilding, SmartCity, Mobilità, Ecodesign, Innovazione, Cultura, GreenEconomy, Econormativa ed Eventi) oltre a 16 Blog monografici, 3 newsletter settimanali e molti servizi interattivi.

Rinnovabili-it_240
Ufficio stampa Rinnovabili.it
ufficiostampa@rinnovabili.it
0686211947
http://www.rinnovabili.it

Nessun commento:

Posta un commento