AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 8 agosto 2013

Orosei, meta vacanze apprezzata per la sua integrità

Tra le località turistiche costiere che stanno ottenendo più successo in Sardegna va annoverata Orosei, paese di circa 7mila abitanti che si affaccia sul golfo omonimo, nella costa centro-orientale dell'isola.
Andare in vacanza ad Orosei significa innanzitutto godere del relax e di posti incantevoli. Il borgo, non ancora inserito nei circuiti turistici di massa, ha fatto della salvaguardia del suo territorio la sua arma vincente. Ad Orosei, infatti, è possibile ammirare alcune delle spiagge più belle della Sardegna e dell'intero Mar Mediterraneo e l'elenco prosegue dirigendosi poco più a sud, nei pressi di Cala Gonone e Baunei, dove si possono ammirare Cala Luna, set del famoso film “Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto”, Cala Mariolu, Cala Sisine e Cala Goloritzé, con la sua enorme guglia di pietra che svetta tra il mare e la montagna.
Quello di Orosei è un paesaggio particolare, frutto dell'incontro tra il mare e la montagna: le spiagge sabbiose si alternano alle scogliere a picco sul mare, impreziosite da grotte che si aprono nella roccia. Tra le spiagge più gettonate, Cala Liberotto, con le sue rocce granitiche di colore rosa, Cala Ginepro, circondata da ginepri che emanano un intenso profumo e l'Oasi di Bidderosa, sottoposta a tutela e protezione per l'incredibile bellezza e impreziosita dallo stagno della Curcurica.

Sono diverse le soluzioni per chi è in cerca di un alloggio ad Orosei: hotel, campeggi, case vacanze Orosei e bed and breakfast. I prezzi sono sempre piuttosto contenuti, soprattutto se confrontati con quelli della vicina Costa Smeralda e prenotando abbastanza in anticipo o con la formula vacanze last minute Sardegna il risparmio risulta ancora maggiore. Quali attività si possono svolgere ad Orosei? Tantissime, a partire dagli sport tradizionali a quelli più particolari come lo snorkeling. Inoltre, viste le particolari correnti d'aria alle quali la zona è esposta, la pratica del surf e dello windsurf risulta davvero emozionante. Si possono poi fare tantissime escursioni a piedi, in bici, a cavallo o in barca, come quella che visita le calette più nascoste e misteriose di questo tratto di costa. La sera, poi, Orosei offre tanti divertimenti: oltre alle piacevoli passeggiate nel centro e nel lungomare, si può fare tappa in uno dei tanti pubs, gelaterie, chioschi, ristoranti e negozi vari.

Nessun commento:

Posta un commento