AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 16 agosto 2013

Vini bianchi: ottimi per l'estate

Apprezzatissimi da un pubblico sempre più vasto di appassionati del buon bere, i vini bianchi italiani rappresentano un'ottima scelta per accompagnare pranzi, aperitivi e cene soprattutto d'estate, quando la loro temperatura ideale di servizio - generalmente intorno agli 8-12° - li rende ancor più piacevoli da sorseggiare.

Fermi o frizzanti, i vini bianchi allietano il palato dell'intenditore come quello del degustatore occasionale, grazie a un assortimento di vitigni ed etichette capace di incontrare il gusto personale di ognuno.


Ottimi in accompagnamento a interi menù, non solo a base di pesce come ormai notoriamente sfatato, i vini bianchi sono un'ottima espressione dell'eccellenza vitivinicola italiana, che attraverso una vasta tipicità regionale è in grado di proporre sul mercato ogni tipologia di bottiglia. Dal vino più secco a quello più dolce e abboccato, dalle uve da tavola ai vitigni più "di nicchia" per vini "da meditazione" passando per ottimi vini equilibrati fruibili con gusto anche dai più giovani e da chi si approccia al nettare di Bacco in modo occasionale: per un brindisi in compagnia, per accompagnare i pasti di tutti i giorni o festeggiare un'occasione speciale, non c'è che l'imbarazzo della scelta con i vini bianchi, ottimi per l'estate!

Nessun commento:

Posta un commento