AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 21 ottobre 2013

MedCam 2013: ”Che la rivoluzione dei pazienti abbia inizio!” - Lazise, Lago di Garda, 25-27 ottobre

L’editoriale pubblicato sul British Medical Journal lancia un’iniziativa per sviluppare una strategia di partnership con i pazienti e rivendicare sempre di più un potere decisionale sulla definizione del concetto di malattia e sui percorsi terapeutici, oggi troppo negato da un radicato paternalismo medico.
INVITO_PORTE_APERTE_MEDCAM_2013
Le medicine non convenzionali stanno guadagnando terreno in Italia. L’ultima ricerca indica che: più del 50% dei medici consigliano farmaci omeopatici per i loro pazienti, il 14,5% della popolazione italiana si avvale di Medicine non convenzionali; il 16,2% del campione ricorre a farmaci omeopatici.
In questo contesto, di ridefinizione dei percorsi di cura e di scelta consapevole da parte dei pazienti, si inserisce il Congresso MedCam (www.med-cam.it), un progetto divulgativo e formativo di alto valore scientifico, che mette in relazione le Medicine non Convenzionali con la Fisica Moderna e la Meccanica Quantistica, consentendo un approccio curativo di Visione Unica centrata sulla persona nella sua interezza, consapevolezza e complessità.
La disciplina che eleva “il paziente semplice” a “sistema-uomo complesso” è infatti l’approccio che rappresenta la chiave di volta delle M.N.C. E delle Scienze Olistiche.
Il Congresso affronterà la complessità della malattia analizzando l’intero sistema psicofisico del pazientecome entità collegata anche al suo contesto sociale ed al proprio ambiente.
MEDCAM APRE AI VISITATORI:
QUOTE AGEVOLATE per chi vuole seguire tutto il congresso sono disponibili direttamente online su www.med-cam.it
INGRESSO LIBERO per i curiosi Venerdì 25 e Sabato 26 dalle 17,30 in poi.
Quest’anno, per la prima volta, MedCam apre a tutti quanti siano interessati a conoscere come prendersi cura della propria persona in modo integrato, innovativo e consapevole, venendo a stretto contatto con medici e terapisti che da anni investono il loro tempo e le loro risorse per migliorare la vita dei propri pazienti.
MedCam apre una finestra sul futuro anche agli studenti, che possono partecipare a tutti i percorsi formativi dell’evento e possono così scoprire dove e come investire il loro presente ed il loro futuro in percorsi di crescita utili allo sviluppo di una formazione estesa, integrata ed internazionale, impagabile per la preparazione che ne scaturisce nel loro futuro lavorativo.
Medcam2013_Banner-verde

Tra gli argomenti vogliamo sottolineare alcuni temi di particolare interesse:
1. Omeopatia:
a. Analisi ed ottimizzazione della terapia omeopatica attraverso l’utilizzo di strumentazione progettata per l’immediata individuazione del Simillium e dell’anamnesi informazionale.
b. Dimostrazione e spiegazione dei protocolli riferiti ai trattamenti isopatici di biorisonanza.
2. Agopuntura:
a. Presentazione di nuove metodiche utili all’individuazione del meridiano causale;
b. Elettroagopuntura terapeutica;
c. Sessioni pratico-dimostrative con workshop dedicato all’utilizzo delle nuovissime apparecchiature.
3. Osteopatia: Stato dell’arte e riconoscimento in Italia
a. Ruolo dell’Osteopatia;
b. Introduzione della metodica nei protocolli di medicina convenzionale;
c. Neuro-osteopatia;
d. Metodica GDS.
4. Terapie Oncologiche integrate:
a. Nuove tecnologie in ausilio alla chemioterapia atte a rafforzare il sistema immunitario e di supporto alla terapia del dolore;
b. Terapie Oncologiche integrate e supporto diretto presso le RSA (Residenze Sanitarie Anziani);
5. Scienze della nutrizione e dietologia preventiva e curativa.
sponsor-medcam
Patrocinato da Istituzioni di rilievo, tra cui , Istituto Superiore di SanitàIstituto Tumori di Milano,OMCeO Milano, Regione LombardiaUniversità degli Studi di Roma Tor VergataUniversità degli Studi di Siena, Registro degli Osteopati d’Italia ROI, Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona Onlus e molte altre.
MEDCAM_Ottobre2013_210
MedCam
Segreteria Organizzativa
Per info e iscrizioni
Tel +39 06 83086609
Cell +39 327 8566369
email congresso@biot.it
http://www.med-cam.it

Nessun commento:

Posta un commento