AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 23 dicembre 2013

Le proprietà terapeutiche della sauna infrarossi

Come già noto nei paesi nordici, la sauna ha delle ottime proprietà terapeutiche, che si possono sfruttare per poter migliorare la qualità della nostra vita, e che oggi possono essere sfruttate all'interno delle mura domestiche. Infatti sul web sono presenti i siti specializzati come http://www.saunaesaune.com/ che permettono di acquistare una sauna per la casa, a scelta tra le tipologie della classica finlandese e di quella ad infrarossi.

I benefici della sauna finlandese classica sono ben noti, dall'eliminazione delle tossine presenti nel corpo attraverso la sudorazione della pelle, fino al rinforzo del sistema immunitario, con l'aumento della temperatura corporea. Quello che però forse non tutti sanno è che la tipologia delle saune infrarossi trova diverse applicazioni nel campo della riabilitazione fisica, proprio per via dell'utilizzo delle radiazioni infrarosse come fonte di calore.

Infatti i vari modelli si saune infrarossi, di cui possiamo apprezzare quelli in vendita su http://www.saunaesaune.com/sauna-infrarossi/, sfruttano le proprietà delle radiazioni infrarosse, che risultano essere innocue per l'organismo umano, per generare il calore all'interno della cabina, ed inoltre possono lavorare a temperature più basse rispetto alle saune classiche, perché questo genere di radiazioni riesce a penetrare in profondità, permettendo al nostro corpo di eliminare le tossine direttamente attraverso i pori della pelle.

Tutto questo significa che con la sauna infrarossi si riesce ad ottenere praticamente gli stessi benefici di una sauna finlandese, ma non solo. Infatti le radiazioni infrarosse consentono di avere una migliore ossigenazione del sangue, che si irrora meglio all'interno dei tessuti, e che quindi permette di trovare sollievo dai classici dolori che si presentano in caso di patologie come l'artrite oppure i reumatismi.

Ecco perché capita sempre più spesso di vedere che la sauna ad infrarossi venga usata all'interno dei centri fisioterapici, come ausilio nei casi di riabilitazione motoria, proprio per via delle sue proprietà terapeutiche che rendono più sopportabili i dolori articolari, e quindi allo stesso tempo consentono di portare avanti le sedute di fisioterapia riabilitativa con più tranquillità e voglia.

Installare una sauna infrarossi all'interno della propria casa può essere quindi un ottimo modo per pensare alla propria salute, la scelta più giusta per prendersi finalmente cura di se stessi, e quindi poter affrontare tutti gli aspetti della vita quotidiana, sia quelli positivi che quelli negativi, con rinnovata energia e al massimo della forma.

Nessun commento:

Posta un commento