AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 4 dicembre 2013

Quali i nuovi quiz per la patente

Con l'entrata in vigore dei nuovi quiz per la patente si apre una nova era per coloro i quali vogliono conseguire la tanto agognata idoneità alla guida, ed anche le risorse online non sono rimaste insensibili a questi cambiamenti. Infatti anche il famoso sito che permette di esercitarsi con i quiz della patente http://quizpatente.it/ si è ripresentato online con una nuova veste, questo per venire incontro alle esigenze degli aspiranti patentati, che potranno sempre contare sull'apporto del web per potersi presentare ben preparati all'esame di teoria.

Un'intera pagina del sito è stata dedicata ai nuovi quiz per la patente, infatti su http://quizpatente.it/nuovi-quiz-per-la-patente/ si possono trovare tutte le informazioni necessarie su quali siano gli argomenti interessati dalla rivoluzione, che ha aggiunto quasi 800 quiz al vecchio database. Vediamo nel dettaglio su cosa verteranno le nuove domande, e quali siano le tematiche da approfondire per poter raggiungere una preparazione adeguata.

Con i nuovi quiz viene dato più risalto alle cautele che bisogna avere ai passaggi a livello, a come bisogna utilizzare lo specchietto retrovisore dell'auto, ed anche a tutto ciò che concerne le accortezze da tenere quando si traina un rimorchio. Un grande numero di nuove domande riguarderà l'utilizzo delle varie luci durante la guida, ed il significato delle varie spie di colore rosso che si trovano sul quadro, come ad esempio quella della temperatura dell'acqua o quella che riguarda il sistema dei freni.

Non si potranno trascurare argomenti come l'uso delle cinture di sicurezza, e di tutti quei dispositivi che assicurano un viaggio in auto sicuro e senza pericoli, come gli airbag ed i sistemi per la sicurezza dei più piccoli. Il grosso dei nuovi quiz verterà comunque su tutto ciò che concerne la patente, parecchio trascurata nel vecchio database, tanto da essere praticamente assente come argomento.

Bisognerà quindi studiare tutto ciò che riguarda le varie categorie in cui sono suddivise le patenti, senza trascurare sia la parte burocratica che quella sanzionatoria, quindi si dovranno conoscere bene tutte le modalità con cui vengono decurtati i punti della patente, comprese le varie infrazioni che ne possono determinare la sospensione o addirittura la revoca.

Come si vede gli argomenti non sono pochi, ed avere a disposizione una risorsa come quizpatente può essere un ottimo aiuto da sfruttare per arrivare all'esame di teoria con la migliore preparazione possibile.

Nessun commento:

Posta un commento