AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 24 marzo 2014

CreditPMI: grandi speranze per piccole e medie imprese

La GERI HDP Srl è una società con un’esperienza ormai ventennale nel recupero crediti, specializzata su grandi aziende nei settori di telecomunicazioni e utilities e in minor parte anche in quelli bancario e commerciale.
La GERI però può anche essere considerata un’azienda con una buona cultura imprenditoriale e una case history di successo.
Basti pensare che dal 2009 al 2013 il personale è aumentato da 130 a 240 collaboratori, con una regolarizzazione totale dei contratti. Inoltre, l’età media del personale è molto bassa: si arriva a malapena ai 32 anni.
Non bisogna però sottovalutare la giovane età, anzi: la formazione è molto importante in azienda e vengono svolti corsi sia interni che esterni.

C’è inoltre in GERI un forte senso di responsabilità: l’azienda ha sia un codice etico che una carta dei valori, inoltre ha partecipato a iniziative come Life Ability (in collaborazione con l’associazione benefica Lions), che ha portato anche all’assunzione tramite stage iniziale di una nuova dipendente.
Negli ultimi anni, poi, GERI ha aperto anche tre sedi in Europa, in particolare Francia (Lione), Inghilterra (Londra) e Germania (Monaco di Baviera), cosa che ha portato a un’internazionalizzazione, piuttosto che a una delocalizzazione e ha offerto nuove opportunità di carriera ai vecchi dipendenti nelle sedi italiane.
Un altro progetto recente è quello della creazione di un sistema gestionale CRM creato internamente dall’azienda, e che adesso può essere acquistato anche da altre imprese che operano nel campo.

Ma l’ultima creazione di GERI è forse la più importante: si chiama CreditPMI ed è un servizio di recupero crediti pensato appositamente per le piccole e medie imprese.
A capo del progetto c’è il giovane direttore commerciale Matteo Gabriele Fabiano.
“L’idea è nata dall’altissimo numero di richieste che ci arrivavano da parte dei piccoli imprenditori - spiega Fabiano - quindi abbiamo pensato a un servizio apposito per tutti quelli che hanno poca esperienza nel recupero credito. L’intero servizio è disponibile sul sito www.creditpmi.it  in cui il cliente semplicemente registrandosi può avere libero accesso a tutte le sue informazioni, cosa che altre società di recupero crediti non fanno”.
E per chi non ha molta dimestichezza con il computer e il web? “Non c’è problema - spiega ancora Fabiano - il creditore viene seguito per tutta la durata dei 120 giorni da un consulente dedicato, a un costo di soli 50 euro che comprendono tutta l’azione stragiudiziale”.
Una percentuale verrà aggiunta nel caso del recupero effettivo del credito, in modo proporzionale all’età del credito (più è vecchio, più aumenta).

CreditPMI è per ora in una fase di startup, ma conta già oltre sessanta clienti, e sarà esportata anche nelle sedi estere.

Uno strumento in più per alleviare gli sforzi delle piccole e medie imprese italiane.

Nessun commento:

Posta un commento