AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 21 marzo 2014

Pietro Colucci e le imprese italiane al tempo della crisi: sul canale Youtube il video dell’intervista

Pietro Colucci - canale ufficiale YoutubeInnovatec propone l'internet dell'energia: migliaia e migliaia di piccole centrali in grado di produrre energia localmente e solo da fonti rinnovabili, un sistema interconnesso di piccoli produttori e consumatori, stabile e sicuro. Visita il canale Youtube di Pietro Colucci per avere maggiori informazioni sul progetto Energy Performance Technology.

ENERGIA DA TUTTI E PER TUTTI CON IL NUOVO PROGETTO DI INNOVATEC, GRUPPO KINEXIA ITALIA

Innovatec, controllata del Gruppo Kinexia, di cui Pietro Colucci è presidente, propone una nuova rete nella quale i dispositivi per produzione e accumulo sono monitorati e regolati in funzione dei consumi oppure delle previsioni metereologiche. Con meccanismi premiali per i consumatori più virtuosi, il sistema fotovoltaico di Innovatec mira a unire la produzione energetica con l'informazione web, creando una rete tra i singoli e le piccole imprese. Innovatec è un'azienda che aggrega competenze acquisite nei settori dell'energia rinnovabile, dell'automazione e dell'efficienza energetica: l'obiettivo è realizzare una rete info-energetica tra produttori e consumatori. Già circa 3000 famiglie e imprese italiane hanno installato un sistema fotovoltaico telecontrollato, limitando la loro dipendenza dalle utility tradizionali.

RESPONSABILITA' SOCIALE IN TEMPO DI CRISI: COME SI MUOVE L'IMPRESA ITALIANA

Con le imprese italiane, negli ultimi cinquant'anni, si è cresciuti con l'idea di creare un valore assoluto. Oggi, il rapporto con le istituzioni finanziarie e le banche, in particolare, ha bisogno di essere riscritto. A livello mondiale questa attenzione esiste già, in Italia invece si fatica perché le imprese hanno difficoltà a comprendere che il merito creditizio comprende parametri diversi e una metrica di valutazione che tenga conto anche di quei parametri su cui si investe in termini di ambiente, società ed economia locale. Sostenibilità e Responsabilità Sociale devono essere i binari della rinascita dell'Italia e il sistema finanziario deve smettere di girare la faccia da un'altra parte sprecando tempo e opportunità. È questa la sintesi dell'intervento di Pietro Colucci, presidente e amministratore delegato del Gruppo Sostenya, alla due giorni organizzata dall'ABI a Roma, per parlare di Corporate Social Responsability.

CSR e imprese al tempo della crisi: visita il canale Youtube per vedere l'intervista a Pietro Colucci.