AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 7 maggio 2014

L’esperienza professionale di Mauro Maia, Senior Partner di F2i – Fondi Italiani per le Infrastrutture

Mauro Maia diventa Senior Partner di F2i - Fondi italiani per le Infrastrutture dopo una lunga esperienza nel campo dell'Investment Banking. Visita il suo blog: articoli di approfondimento legati alle sue attività e ai suoi interventi nel corso di conferenze e convegni nazionali.
Mauro Maia, Senior Partner di F2i

Percorso professionale e formativo di Mauro Maia, Senior Partner di F2i

Mauro Maia si laurea in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Torino nel 1987. Nello stesso anno comincia la sua carriera nel settore finanziario, entrando a far parte di Credito Italiano, dove rimane fino al 1990. Nel 1991 decide di completare il suo percorso formativo, conseguendo il Master in Business Administration all'Insead, in Francia. Nel 1992 viene assunto da Mediobanca, banca di credito finanziario: all'interno dell'istituto arriva a ricoprire nel 2006 il ruolo di Vice Direttore Centrale. Sono anni altamente proficui per il manager, nei quali ha l'occasione di occuparsi di diversi settori della finanza (project finance, debt capital market, securization) e di sviluppare una particolare attitudine verso l'Investment Banking. Nel 2010 entra a far parte di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture, dove ha l'opportunità di mettere al servizio della società le competenze acquisite nella gestione e nella pianificazione degli investimenti infrastrutturali.

Mauro Maia e le attività di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture

Il blog di Mauro Maia contiene una serie di articoli sulle attività del Senior Partner di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture. Dall'intervista sulla diffusione della fibra ottica, rilasciata nel corso di un evento a Capri, nel 2012, alla presentazione del network aeroportuale di F2i in un convegno tenutosi a Istanbul. Dall'audizione sullo scenario delle TLC nazionali ed europee, all'evento organizzato da Assonime in cui ha trattato dell'argomento "privatizzazioni e finanziamento delle infrastrutture". Sul blog anche la notizia dell'impegno di F2i negli aeroporti italiani, con il possibile interesse rivolto all'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova.
Per maggiori informazioni, visita il blog di Mauro Maia, Senior Partner di F2i.