AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 12 giugno 2014

Cesarina Ferruzzi, Director of Business Development di Green Holding, su H2biz

Cesarina Ferruzzi, responsabile della bonifica dei rifiuti industriali effettuata in Libano, tra 1988 e 1990, e di quelli contenuti nelle navi Jolly Rosso

Cesarina Ferruzzi è una delle più significative figure professionali del panorama nazionale italiano, specializzata da molti anni nel settore dello smaltimento di rifiuti urbani ed industriali e nel campo delle bonifiche ambientali.

Cesarina Ferruzzi
Le tappe fondamentali della carriera di Cesarina Ferruzzi

Verso la fine degli anni '80, Cesarina Ferruzzi consegue il diploma di Laurea con Lode in Chimica e Tecnologia farmaceutica all'università di Bologna. La formazione e il continuo aggiornamento saranno una costante di tutto il suo percorso professionale: frequenta con successo tre diversi master in Marketing Management di beni industriali (1987), in Marketing nelle imprese di servizi (1993) e in lettura ed interpretazione del bilancio aziendale (2001), presso SDA Bocconi di Milano. La sua carriera inizia quando le viene affidato il ruolo di responsabile del laboratorio di ricerca di un'azienda bolognese che si occupa principalmente di presidi sanitari e medico-chirurgici; al termine di questa esperienza diventa responsabile dello sviluppo, del coordinamento commerciale e delle attività gestionali per il gruppo Ecolega, società attiva nello smaltimento rifiuti industriali e nella gestione di impianti di trattamento rifiuti. Per alcuni anni ricopre anche la posizione di direttore commerciale di Mont.Eco (appartenente al gruppo Montedison) e di Ecoitalia (di cui poi diventerà anche consigliere delegato nel 1997). Oltre a diventare nel 2007 presidente di ANIDA, Associazione Nazionale Imprese Difesa Ambiente. Infine nel 2010 è nominata director of business development per Green Holding S.p.a, capofila della società Ambienthesis.


Cesarina Ferruzzi e l'esperienza di Anida

All'interno di Anida, Cesarina Ferruzzi si occupa, prima come presidente e poi come vice-presidente, della tutela degli associati a livello comunitario e nazionale: partecipa frequentemente a convegni e seminari di settore, elabora proposte e posizioni riguardo a disegni di legge fornendo anche consulenza ed assistenza per l'attuazione delle normative nazionali ed europee.

Per contattare e conoscere tutte le informazioni riguardanti Cesarina Ferruzzi collegati alla sua pagina personale su H2biz.