AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 6 giugno 2014

URBAN VILLAS: un’app di Realtà Aumentata per l’architettura residenziale e l’edilizia

REALMORE presenta Urban Villas, l’app in realtà aumentata che permette di visualizzare il moderno complesso residenziale in costruzione a Modena

I benefici che la Realtà Aumentata può apportare al mondo dell’edilizia e dell’architettura sono molteplici, partendo dal creare un nuovo servizio che rende più funzionale la visione della casa di domani: la totale immersione nella realtà dei progetti di architettura diventa immediata, veloce e sorprendente. Dal marker (posizionabile su campagne ADV, planimetrie, o qualsiasi altro supporto) sarà possibile proiettare in 3D, attraverso il proprio smartphone o tablet, il proprio progetto edilizio. L’applicazione di Realtà Aumentata concretizza così i modelli virtuali di architettura nell’ambiente reale riuscendo a sostituire il vecchio plastico e aumentando le possibilità di visione all’interno degli edifici, limite invece imposto dal modello.

La Realtà aumentata viene quindi in aiuto di progettisti e designers per molti aspetti: riduce gli sprechi, sviluppando un’app digitale non si riscontrano spese di riproduzione come nel caso di un plastico; è eco-sostenibile, non producendo nulla di fisico non c’è pericolo di inquinare l’ambiente; dà la possibilità di testare un prodotto prima che venga brevettato o messo sul mercato; il marker è di facile fluidità e mobilità; e infine elimina i costi di logistica.

Per l’architettura la realtà aumentata diventa così uno strumento utile ai tecnici in fase di progettazione e di presentazione, al pari di un software di modellazione e di rendering: elementi che cambiano con un semplice tocco per comprendere nei dettagli il progetto in atto e mostrare al possibile cliente il prodotto finito con soluzioni e finiture diverse.


Urban Villas è l’applicazione in Realtà Aumentata che dà la possibilità ad architetti, costruttori ed imprese edili di guardare in 3D il progetto che hanno intenzione o stanno sviluppando.

REALMORE ha studiato per Urban Villas l’applicazione in Realtà Aumentata che ti permette di vedere le future villas in una versione trimensionale!


Il nuovo complesso residenziale Urban Villas a Modena: appartamenti con giardini pensili, attici e giardini privati, un nuovo modo di intendere l'abitare. Vere e proprie ville private immerse nel verde, al Villaggio Zeta, a pochi minuti dal centro di Modena.

L’applicazione, creata da Realmore la business unit di Equent Media Group, è scaricabile per iOs e Android. All'interno dell'applicazione è possibile inoltre vedere il modello tridimensionale interattivo e una galleria immagini del nuovo complesso immobiliare.

*REALMORE™ è la business unit di EQUENT MEDIA GROUP** che si occupa di sviluppare applicazioni e creare contenuti per la Realtà Aumentata, creando soluzioni per l’arredamento, l’industria, il retail e l’e-commerce, il turismo, il tempo libero e il marketing.
Realmore crea nuove esperienze in 3D, fruibili a 360 gradi mediante dispositivi mobile (iOS, Android) e web-based.

**Equent Media Group è un’azienda in espansione sul mercato da 10 anni che negli ultimi anni si è specializzata in digital solution. Professionisti e creativi di varie nazionalità garantiscono un approccio multiculturale ai nostri progetti. Dal 2009 Equent Media Group si avvicina all’Augmented Reality, sviluppando numerosi progetti di Realtà Aumentata, offrendo soluzioni innovative e all’avanguardia, per brand e aziende come UPS, Tenaris, TCC Global, Cattelani&SSmith, Beni Stabili, Multiprint Italia, Leighton Holding Hong Kong.


Per saperne di più visita il sito www.realmore.it


REALMORE
Via Melzi d’Eril, 6
20154 Milano
Tel.  (+39) 02-36589575

Press Office
Equent Communication
press@equent.it

Nessun commento:

Posta un commento