AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 10 luglio 2014

La pagina professionale del manager Claudio Sforza su H2biz

Claudio Sforza si presenta come uno dei Manager di maggior successo in Italia, può vantare al suo attivo collaborazioni con alcune delle maggiori aziende presenti sul territorio nazionale.
Claudio Sforza


Il profilo professionale di Claudio Sforza

Claudio Sforza è un professionista che nel corso della sua carriera ha maturato competenze finanziare, gestionali e commerciali principalmente in aziende operanti nel settore dei servizi, della Pubblica Amministrazione e all'avanguardia per utilizzo di tecnologie; i numerosi impieghi in ruoli dirigenziali hanno reso il Dott. Sforza uno dei top manager del panorama nazionale italiano. È laureato con il massimo dei voti in Economia e Commercio all'università La Sapienza di Roma, iscritto all'albo come Dottore Commercialista, Revisore Ufficiale dei Conti e Dirigente d'Azienda oltre a conoscere la lingua inglese a un livello avanzato.


Claudio Sforza - Le tappe principali della carriera

Claudio Sforza inizia il suo percorso presso la società Pfizer nel 1981, leader internazionale del settore farmaceutico: nel 1983 diventa Manager del servizio Assistenza Gestionale alle Partecipate di Gepi S.p.a. Dal 1984 al 1999 ricopre l'incarico di Responsabile Area Programmazione e Controllo per tre differenti società operanti nel settore delle telecomunicazioni: dal 1984 al 1991 per Italcable S.p.a., azienda dal carattere internazionale, dal 1992 al 1994 per Iritel S.p.a., derivata dalla privatizzazione dell'Azienda di Stato dei Servizi Telefonici e infine, dal 1994 al 1999 per Telecom Italia S.p.a., acquisendo responsabilità sempre crescenti fino a raggiungere il livello di Corporate. Nel 2000 passa a Netscalibur S.p.a., società appartenente ad un gruppo iù vasto operante in tutta Europa nel settore di internet, come Direttore Generale. Nel 2001 si trasferisce in Wind S.p.a. come Responsabile della Divisione Business e Amministratore Delegato di IT Net, assumendo competenze di conto economico e riferimento particolare per il mondo del Business. Dal Gennaio del 2003 sino al 2011 collabora con il gruppo Poste Italiane S.p.a, inizialmente ricoprendo il ruolo di Chief Financial Officer e, in seguito, quello di Amministratore Delegato di Postel S.p.a., azienda appartenente sempre al gruppo Poste Italiane. Nel 2012 è nominato Amministratore Delegato di Gamenet S.p.a., un'azienda operante nel settore del gaming avente come socio di maggioranza il fondo di private equity Trilantic Capital Partners.

Per visualizzare la carriera completa di Claudio Sforza collegati alla sua pagina su H2biz, il portale dei professionisti.