AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 11 luglio 2014

Storia professionale e formazione di Mauro Maia, Senior Partner di F2i dal 2010

Manager con esperienza consolidata nel settore degli investimenti finanziari, Mauro Maia è dal 2010 Senior Partner di F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture.

Mauro Maia, Senior Partner di F2i

Mauro Maia: attività professionali e incarichi lavorativi

La carriera di Mauro Maia nel settore dell'investment banking prende avvio nel 1987, quando, dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Torino, comincia a lavorare presso Credito Italiano. Nel 1991 perfeziona il suo percorso formativo con la frequentazione del Master in Business Administration all'Insead di Fontainebleau (Francia). Un anno più tardi entra in Mediobanca: rimarrà nella Banca di Credito Finanziario per quasi un ventennio, esperienza che gli consentirà di espandere le sue conoscenze del settore e di guidare importanti operazioni a livello infrastrutturale in qualità di Vice Direttore Centrale. Nel 2010 lascia Mediobanca per approdare a F2i, il fondo di investimenti infrastrutturali guidato da Vito Gamberale. Tra le importanti cariche ricoperte si segnalano quella di Presidente di F2i Aeroporti e quella di Vice Presidente di Metroweb S.p.A. e di Metroweb Italia.

Aggiornamenti e informazioni sulle attività di Mauro Maia

Sul portale di Mauro Maia sono disponibili le ultime news sulle attività del Senior Partner di F2i, che opera principalmente nel settore degli aeroporti. Si va dalla giornata di studio a Mondello sul sistema aeroportuale, nella quale il manager ha fornito la sua testimonianza sulle operazioni e sulle principali acquisizioni del fondo, alla notizia sulla probabile cessione del 49% di F2i Aeroporti a investitori internazionali. Sono presenti inoltre degli articoli inerenti alle strategie di Metroweb nella diffusione delle connessioni a banda larga e sulle metodologie di finanziamento delle infrastrutture e sulla possibile creazione di filiere. Il portale presenta inoltre la storia professionale di Mauro Maia: dalla laurea in Economia e Commercio all'approdo in F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture.
Per maggiori informazioni sulle attività di Mauro Maia, Senior Partner di F2i, visita il suo portale.