AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 11 agosto 2014

Il canale Youtube di Alessandro Picardi: video e informazioni sul manager della Rai

Direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai, Alessandro Picardi è arrivato alla rete televisiva italiana dopo aver ricoperto incarichi di primo piano in importanti multinazionali.
Alessandro Picardi, Direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai

Alessandro Picardi: percorso professionale e capacità manageriali

Classe 1977, originario di Napoli, Alessandro Picardi intraprende un percorso formativo nel settore umanistico che lo porta a laurearsi in Scienze della Comunicazione e a diventare giornalista pubblicista. Dopo un'esperienza come responsabile delle relazioni esterne, istituzionali e business development in Strago, settore ingegneristico, Alessandro Picardi ha l'opportunità di collaborare con Sky Italia per seguire le relazioni istituzionali e i rapporti con il Vaticano. Nel 2006 passa in Wind dove, in qualità di dirigente responsabile degli affari istituzionali, ha l'opportunità di gestire e affrontare tematiche di grande interesse per il settore delle Tlc come la liberalizzazione dei servizi ausiliari dell'ultimo miglio e la norma sul teleselling. Prima del suo approdo in Rai, ha ricoperto con risultati brillanti la carica di Vice President Corporate Affairs in Alitalia.

Alessandro Picardi: struttura del canale Youtube

Il canale Youtube di Alessandro Picardi raccoglie i video relativi ai discorsi del Direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai in occasione di convegni e conferenze pubbliche. Tra i filmati, l'intervento al convegno organizzato dalla Fondazione Ugo Bordoni, quando era ancora Responsabile delle Relazioni Istituzionali di Wind, sul tema del rilancio del capitale umano e della competitività. In tale occasione Alessandro Picardi ha raccontato le strategie messe in atto dall'azienda italiana di telecomunicazioni per la riqualificazione del personale. Il manager ha inoltre evidenziato l'importanza di un investimento nell'innovazione e nella ricerca per la formazione dei futuri lavoratori.
Per maggiori informazioni sulle attività di Alessandro Picardi, visita il canale Youtube del Direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai.