AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

sabato 27 settembre 2014

3 Modi per Modernizzare la Distribuzione Alimentare in Azienda

Ci sono diverse tendenze e tecnologie che stanno per trasformare il settore della distribuzione alimentare nel prossimo futuro, ma è importante anche fermarci a riflettere sulle innovazioni sui cui le società di distribuzione alimentare devono investire oggi per mantenere il livello del proprio servizio al passo con i concorrenti. Qui ci sono 3 tecnologie che ogni distributore alimentare deve sfruttare nei prossimi anni per non correre il rischio di rimanere indietro e farsi fregare i clienti dai concorrenti.

1. Ordinare online - Non importa quanto ampia sia la tua rete commerciale e quanti negozi fisici hai, sempre più i clienti si aspettano di interfacciarsi con aziende che rendono la loro vita più semplice e che rendono il processo di ordine o acquisto il più intuitivo possibile. Ordinare online non è solo un'aggiunta al tuo business; è una necessità nel mondo moderno di oggi e offre ai clienti la massima flessibilità.



2. Codici a barre - E' sempre meglio tenere traccia dell'inventario e della movimentazione nel magazzino per ridurre i danni ai materiali dovuti ad errori nel trasporto delle merci e nelle spedizioni. Con i sistemi di codici a barre avanzati, le aziende possono evitare eventuali errori di inventario e di trasporto con avvisi just-in-time, e gli operatori addetti alla movimentazione possono essere meglio informati con accurate informazioni sui prodotti, comprese le quantità e pesi. Raccolta avanzata, imballaggio e carico su camion sono anche i principali vantaggi dei sistemi di codici a barre, e può migliorare significativamente la produttività di un intero magazzino.

3. Mobilità - Un recente studio di Cisco ha mostrato che circa il 95% delle organizzazioni fornisce dei dispositivi mobili ai dipendenti, e il numero medio di dispositivi per lavoratore dovrebbe raggiungere 3.3 entro la fine del 2014. Il fatto è che le aziende hanno bisogno di sfruttare il potere della mobilità nelle loro organizzazioni per ottimizzare le fasi di lavoro, aumentare le vendite ed ottenere una migliore efficienza del servizio. Ci sono app disponibili sui device portatili, per esempio, che consentono ai lavoratori del magazzino di ricevere ordini da qualsiasi fonte.La mobilità offre una migliore interoperabilità per le organizzazioni.

Tutte le tecnologie di cui sopra sono state pensate e progettate per aumentare l'efficienza operativa dei distributori alimentari, rendere più veloce il lavoro degli operatori e più intuitivo l'acquisto da parte dei clienti.

Nessun commento:

Posta un commento