AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 26 settembre 2014

Claudio Sforza, Chief Financial Officer per Ilva, specializzata nella produzione di acciaio

Claudio Sforza è specializzato nella gestione finanziaria e amministrativa di importanti aziende del panorama italiano; ha guidato ad esempio Poste Italiane e Telecom Italia.

Sforza Claudio ha operato per importanti aziende del settore pubblico e privato come Gruppo Poste Italiane S.p.A. e Wind S.p.A.; attualmente è CFO per Ilva, specializzata nella produzione di acciaio.
Claudio Sforza foto

Claudio Sforza, ruolo di Chief Financial Officer

Manager esperto nella gestione di aziende del settore pubblico e privato, in particolare dei servizi e delle infrastrutture di comunicazione, Claudio Sforza ha ottenuto incarichi di elevata responsabilità in ambito gestionale e amministrativo.
Per un periodo di quattro anni, dal 2003 al 2007, il top manager ha operato per una delle più importanti aziende pubbliche italiane, Gruppo Poste Italiane S.p.A., in qualità di Chief Financial Officer. Il ruolo, assimilabile a quello di Direttore finanziario, richiede elevate competenze in ambito amministrativo, finanziario e gestionale. Il CFO affianca direttamente l'Amministratore Delegato nelle decisioni strategiche e si occupa di curare gli investimenti e le attività finanziarie, trattando inoltre le relazioni con gli azionisti e con gli stakeholder. All'interno di Poste Italiane S.p.A. Sforza Claudio ha specifiche responsabilità nell'ambito del risk management, finanza BancoPosta e della gestione dei beni immobili di proprietà della società. Attualmente ricopre la medesima posizione all'interno del gruppo Ilva, società specializzata nel settore dell'acciaio.

Sforza Claudio, management nel gaming

Dal 2007 al 2011 è Amministratore Delegato di Postel S.p.A., azienda del Gruppo Poste Italiane che opera nell'ambito dei servizi di back - office e comunicazione.
Altri incarichi svolti per il Gruppo sono quello di Amministratore Delegato di Postel Print S.p.A., che si occupa del mondo captive dei servizi di comunicazione per Poste Italiane;
Presidente di Docugest S.p.A.; Consigliere di Amministrazione di Poste Tributi S.p.A., Postelink s.c.r.l. e Postemobile S.p.A.
Dal 2012 al 2014 è Amministratore Delegato di Gamenet S.p.A., e attualmente ricopre, all'interno della società, il ruolo di Consulente strategico.
Gamenet S.p.A., Gaming Company nata nel 2006, ed è uno dei principali concessionari AAMS per il gioco pubblico in Italia. Offre ai clienti un'ampia gamma di prodotti, indirizzati sia al canale terrestre che a quello online, e numerosi servizi di supporto ai clienti e agli utenti finali. L'azienda ha un portafogli di giochi che comprende scommesse sportive e ippiche, slot machine, videolotterie, skill games e poker online. Il core business è rappresentato dai settori New Slot e Videolottery.
Sforza Claudio
opera inoltre in qualità di CFO per Ilva, azienda del Gruppo Riva che opera nella produzione e trasformazione di acciaio.
Visitando il sito di Sforza Claudio è possibile conoscere maggiori dettagli sulle attività professionali nelle quali è impegnato il manager.