AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 2 settembre 2014

FANTASTAMPS: i tuoi disegni prendono vita con la Realtà Aumentata!

FANTASTAMPS è un’applicazione per tablet e smartphone che, utilizzando le potenzialità della realtà aumentata, permette ai bambini di visualizzare in tempo reale l’evoluzione di un loro disegno da bidimensionale a tridimensionale e animato!

Il progetto FANTASTAMPS nasce da una collaborazione tra Multiprint Italia e Realmore, la business unit di Equent Media Group che si occupa di sviluppare applicazioni e contenuti in Realtà Aumentata.


Da più di cinquant’anni, Multiprint Italia* è l’azienda leader nel settore dei timbri giocattolo. Un successo basato su un continuo impegno nella ricerca di nuove soluzioni creative, che ha portato l'azienda milanese a incontrarsi con Realmore**
L’incontro di queste due realtà ha fatto si che un prodotto classico che ha fatto dello sviluppo creativo di diverse generazioni si evolvesse in un nuovo concetto di gioco che unisce l’esigenza di tecnologia all’avanguardia dei bambini di oggi alla semplicità dei timbri.

Grow a Dino è il primo personaggio lanciato sul mercato da Multiprint. Per dare vita a Dino è sufficiente colorare e timbrare il disegno (o marker) fornito nella confezione insieme a timbri e pennarelli, scaricare l’applicazione FANTASTAMPS per iOs o Android e inquadrare il foglio.
Il Simpatico Dinosauro uscirà dal suo uovo e sarà pronto ad interagire. Sarà possibile farlo muovere nel suo habitat, dargli da mangiare e accarezzarlo. In ogni momento sarà possibile modificare il disegno con nuovi colori e vederlo aggiornato in tridimensionale con la Realtà Aumentata.
Ma il gioco non finisce qui. E’ possibile scaricare gratuitamente nuovi marker dal sito di Multiprint Italia per realizzare infinite versioni di Dino.



Realmore con il rilascio dell'applicazione FANTASTAMPS porta la Realtà Aumentata in una dimensione ludica dedicata ad un pubblico giovane. È il punto di partenza per lo sviluppo di una nuova generazione di applicazioni più coinvolgenti ed interattive.
* MULTIPRINT ITALIA con passione e dedizione produce dal 1938 timbri giocattolo.
Grazie a un continuo impegno nella ricerca di nuove soluzioni creative, a il rispetto di una grande tradizione, consente ai genitori di regalare ai ragazzi degli strumenti di gioco e apprendimento con una qualità sperimentata in prima persona negli anni della giovinezza.
La cura, l’attenzione ai dettagli e la sensibilità ai valori educativi sono sempre state le basi sulle quali Multiprint ha costruito il proprio successo e un indiscusso prestigio che oggi permette di avvalersi dei marchi e dei personaggi più importanti.


**REALMORE™ è la business unit di EQUENT MEDIA GROUP che si occupa di sviluppare applicazioni e creare contenuti per la Realtà Aumentata, creando soluzioni per l’arredamento, l’industria, il retail e l’e-commerce, il turismo, il tempo libero e il marketing. REALMORE è un laboratorio hi-tech che mette al primo posto lo sviluppo di applicazioni in realtà aumentata che migliorino e accrescano l’interazione tra il prodotto e l'utente.


Per informazioni

Tel. (+39) 02-36589575

Nessun commento:

Posta un commento