AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 11 settembre 2014

La manager Cesarina Ferruzzi, Director of business di Green Holding

Laureatasi in CTF a pieni voti, Cesarina Ferruzzi opera in qualità di manager nel settore del trattamento e bonifica di rifiuti speciali, pericolosi e non.

Cesarina Ferruzzi, manager esperta nel settore del waste management, ricopre l'incarico di vice presidente di ANIDA, associazione di categoria operante nell'ambito dei servizi ambientali.
Cesarina Ferruzzi - Viadeo

Cesarina Ferruzzi, esperienze lavorative nel waste management

Conseguita la laurea a pieni voti in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l'Università degli Studi di Bologna, Cesarina Ferruzzi inizia la sua carriera lavorativa, operando all'interno di CIFO S.p.A., azienda produttrice di fertilizzanti e di presidi sanitari e medico - chirurgici, in qualità di Responsabile del Laboratorio di Ricerca. Nel 1983 diventa Responsabile sviluppo, coordinamento commerciale e attività gestionali del Gruppo Ecolega, azienda bolognese attiva nel settore smaltimento e trattamento rifiuti urbani e industriali e nella gestione dei relativi impianti. A seguito di questa esperienza lavorativa, Cesarina Ferruzzi continua a operare nel waste management, in qualità di Direttore Commerciale presso Mont.Eco del Gruppo Montedison. Durante il suo incarico per Mont.Eco, segue le vendite dei servizi di smaltimento rifiuti e della bonifica degli stessi, partecipando, inoltre, all'importante bonifica dei rifiuti trasportati dalle navi Karin B, Jolly Rosso e Deep Sea Carrier.

Cesarina Ferruzzi, l'esperienza in Green Holding e l'attività presso ANIDA

Ecoitalia, all'interno della quale Ferruzzi Cesarina ha operato dal 1991 al 1996, ha subito alcuni passaggi di proprietà, fino all'attuale Gruppo Green Holding. La manager ha svolto una significativa esperienza professionale in qualità di Consigliere Delegato di Sadi Servizi Industriali( società del Gruppo Green Holding), oggi Ambienthesis; l'azienda, iscritta all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, è specializzata in attività di risanamento ambientale e bonifica ed è la principale piattaforma italiana per il trattamento e il recupero dei rifiuti speciali. Fino al 2012 Cesarina Ferruzzi è stata Presidente di ANIDA, Associazione Nazionale di categoria, della quale è attualmente Vice - Presidente. L'Associazione è operativa su tre fronti, corrispondenti ad altrettanti raggruppamenti di settore; unione servizi ambientali, inerente alle attività di gestione e trasporto dei rifiuti; unione smaltimento, per il recupero di materiali e dei energia e di rifiuti non recuperabili; unione acqua, che raccoglie le imprese che progettano impianti tecnologici per i trattamenti di depurazione dalle sostanze inquinanti prodotte dagli scarichi industriali. Attualmente, Ferruzzi Cesarina è Director of Business Development di Green Holding.
Visitando il profilo Viadeo di Cesarina Ferruzzi è possibile conoscere le attività della manager specializzata nel settore del waste management.