AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 13 ottobre 2014

Serenissima Ristorazione di Mario Putin, operante nella produzione industriale di pasti

Serenissima Ristorazione è un’azienda di Mario Putin specializzata nella produzione e distribuzione di pasti per strutture socio – sanitarie, scuole, istituti religiosi e per la terza età..

Guidata da Mario Putin, Serenissima Ristorazione è un'azienda vicentina specializzata nella distribuzione collettiva e commerciale di pasti, che dispone di Centri cottura all'avanguardia, all'interno dei quali vengono preparati migliaia di pasti ogni giorno.
Serenissima Ristorazione logo

Serenissima Ristorazione, qualità ed efficienza dei processi

Serenissima Ristorazione, nata negli anni '80 e guidata dall'attuale Presidente Mario Putin, è una delle principali realtà italiane operanti nell'ambito della ristorazione commerciale e collettiva. La ricetta del successo dell'azienda, che ha ottenuto le principali certificazioni UNI EN ISO per la sicurezza degli alimenti, è un mix di qualità, efficienza e flessibilità. La sua offerta si applica a tutti i segmenti della ristorazione: bar, self service, ristoranti alla carta, vending, catering, banqueting, socio - sanitaria, aziendale, scolastica - opera in particolare nelle mense scolastiche delle città di Vicenza, Padova e Roma -, istituti religiosi e per la terza età. Per quanto riguarda le strutture di degenza, i menu per i pazienti vengono scelti in collaborazione con lo staff medico, in base alle patologie e alle esigenze nutrizionali; Gruppo Serenissima Ristorazione ha inoltre progettato sistemi informativi per la gestione personalizzata dei pasti, in modo che i pazienti possano prenotare il loro menu direttamente dal posto letto. All'interno dei suoi Centri cottura all'avanguardia, si preparano piatti che si ispirano alla tradizione culinaria italiana, cucinati con materie prime di qualità; sono inoltre disponibili menu personalizzati per qualsiasi tipi di utenza, ad esempio per chi soffre di celiachia, intolleranze alimentari e allergie.

Serenissima Ristorazione, infografica della tecnica del Cook and Chill

Il Centro cottura di Boara Pisani, in provincia di Padova, ha una produzione giornaliera di pasti pari a 30000 unità. In questa struttura si sviluppa il metodo Cook and Chill, per la quale Gruppo Serenissima Ristorazione è pioniera italiana e il cui procedimento è descritto in un'infografica. Il Cook and Chill è una tecnica avanzata di conservazione alimentare che consiste nell'abbattimento di cibi, di elevata qualità, a temperature inferiori ai tre gradi, per poterne conservare la freschezza fino a 5 giorni. La tecnica presenta numerosi vantaggi, in primis riduce il rischio microbiologico; risolve inoltre alcuni problemi logistici, e permette una maggiore varietà nelle diete e una riduzione dello spreco alimentare.
Sul profilo Youtube di Serenissima Ristorazione è possibile trovare interessanti filmati che spiegano le attività dell'azienda di Mario Putin.