Innovation Marketing, agenzia di
comunicazione milanese, specializzata nel web marketing ospita nei propri
uffici di Milano un quadro da 200mila euro.
L’opera è stata realizzata da
Teorema Fornasari, artista poliedrica
apprezzata da molti critici internazionali, su commissione di Stefano
Cocconcelli, titolare di Innovation Marketing.
Il quadro, richiesto
dall’agenzia di comunicazione all’artista, presenta una particolarità davvero
singolare: è stata realizzato con carta di banconote sbriciolate, per un valore
complessivo di 200mila euro. La cartamoneta, destinata al macero, è stata
donata a Teorema Fornasari dal Poligrafico dello Stato, che l’artista ha usato
per realizzare un’opera unica nel suo genere.
L’opera davvero originale si
intitola “I soldi non sono tutto – Money is not everything (in life)”; essa è
stata realizzata su una tela di 3 metri, suddivisa in sei pannelli. Oltre alle
“ex banconote”, il quadro presenta pennellate di vari colori, che donano un
sorriso e soprattutto il buon umore. Infatti, “I soldi non sono tutto” fa parte
del Progetto Arlecchino il cui obiettivo è quello di suscitare allegria grazie
all’accostamento di colori vivaci a linee marcate.
Innovation Marketing, da
sempre attenta alle novità anche in campo artistico, è orgogliosa di ospitare
un’opera d’arte di questo calibro nei propri uffici; a tal fine, un’intera
parete all’interno degli uffici dell’agenzia è stata dedicata esclusivamente al
singolare quadro di Teorema Fornasari.
Stefano Cocconcelli, account
manager presso Innovation Marketing nonché committente del quadro, ha
commentato così l’opera da 200mila euro “Un lavoro artistico di forte
simbologia, in cui il riuso di un materiale di scarto così particolare
trasmette un messaggio significativo: il denaro può trasformarsi in qualcosa di
meno “materiale” e diventare anche veicolo estetico, di cultura e di comunicazione”.
Nessun commento:
Posta un commento