AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 7 novembre 2014

Sul blog di Virginia Mazzotti le collezioni P/E 2015 di Milano e Parigi

Virginia Mazzotti recensisce tre sfilate della collezione P/E 2015, presentate a Parigi e Milano: Christophe Lemaire, Rick Owens e Isabel Marant.

Virginia Mazzotti recensisce la sfilate di Christophe Lemaire e Rick Owens, fashion designer minimalisti, amanti dei colori sobri e di Isabel Marant, stilista che progetta abiti corti, leggeri e femminili.
Virginia Mazzotti - Blogspot

Collezione P/E 2015: sfilano Christophe Lemaire, Rick Owens e Isabel Marant

Per la collezione Primavera - Estate 2015 presentata a Parigi e Milano, hanno sfilato le creazioni di alcuni dei migliori fashion designer. Christophe Lemaire ha presentato la sua nuova collezione a Milano. Anticonformista e ribelle nella sua scelta di monocromaticità e uniformità, il creativo è una mosca bianca nel suo settore: un vuoto silenzioso nello spazio chiassoso e affollato della moda attuale. In realtà, se di primo acchito i suoi abiti possono apparire scialbi e monotoni, a uno sguardo più attento si manifestano nella loro essenza: una perfetta calibratura di forme e tessuti fatti per accarezzare il corpo, riducendo all'essenziale gli orpelli e i dettagli. Sulla stessa scia minimalista, nella passerella di Parigi Rick Owens propone abiti "a pezzo unico" che evocano l'arte primitiva; lo stilista sceglie colori sobri, sui toni del marrone, del grigio o del panna, e fa sfilare una modella completamente dipinta di bianco. In contrapposizione con l'uniformità di questi "totem" di tessuto, dagli abiti di Owens spuntano pantaloni tagliati obliquamente in chiffon, garza, seta, organza, per evocare l'essenza selvaggia e primordiale che caratterizza le creazioni dello stilista.
Virginia Mazzotti - Blogspot

Virginia Mazzotti: sul blog recensisce alcune delle più belle sfilate P/E 2015

A Parigi ha sfilato anche Isabel Marant, che si distacca nettamente dal trend seguito da molti altri stilisti protagonisti dell'evento, i quali hanno proposto un ritorno agli abiti lunghissimi in stile anni '70. I suoi vestiti sono corti, estremamente femminili, con un richiamo allo stile tribale, e si alternano a gonne di pelle o cotone. La fashion designer li abbina a calzature basse, senza tacchi: sandali ricercati, dal sapore etnico. Dominano i colori caldi, in particolare il crema, il bordeaux e i toni dell'arancio, che definiscono uno stile unico.
Le recensioni sulle sfilate degli stilisti più interessanti sono uno degli argomenti del blog di Virginia Mazzotti, che recensisce gli eventi fashion del momento. Avvocato di professione, Virginia Mazzotti abita a Roma, città in cui ama passeggiare per visitare i negozi di abbigliamento di nicchia; sul suo blog scrive interessanti dritte per fare acquisti nei negozi della capitale.
Visitando il blog di Virginia Mazzotti è possibile conoscere le news sugli eventi di moda più interessanti.