AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

domenica 11 gennaio 2015

Mela d’Oro 2015 per il management: assegnato il premio a Cristina Scocchia, AD di L’Oréal Italia

Anche quest'anno sono stati assegnati dalla Fondazione Bellisario i premi destinati alle manager e alle imprenditrici che si sono distinte nel loro percorso professionale: a Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di L'Oréal Italia, la Mela d'Oro 2015 per il management.

Mela d'Oro 2015 per il management: premiata Cristina Scocchia

Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di L'Oréal ItaliaIl Premio Marisa Belisario, "Donne ad Alta quota", è giunto alla sua XXVII edizione, diventando a tutti gli effetti un importante riconoscimento per le eccellenze italiane. Nel corso degli anni, infatti, sono state premiate manager e imprenditrici che, grazie alla loro lungimiranza e alla capacità di gestione, hanno raggiunto importanti traguardi e conseguito risultati illustri, ergendosi ad ambasciatrici nel mondo dell'Italia che produce e lavora, nonché rappresentanti della speranza e del futuro della nostra economia. In questa edizione la Mela d'Oro 2015 per il management è stata assegnata a Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di L'Oréal Italia: sotto la sua gestione, infatti, la sede italiana del colosso multinazionale della bellezza ha registrato un sostanziale incremento della produzione e del fatturato, agevolato dalla strutturazione di un'ottima strategia commerciale, dalla riorganizzazione aziendale e dagli investimenti in tecnologia e sviluppo.

Il percorso professionale di Cristina Scocchia, AD di L'Oréal Italia

Classe 1973, originaria di Sanremo, Cristina Scocchia si laurea in Economia e Commercio presso l'Università Bocconi di Milano, conseguendo successivamente un Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale presso l'Università di Torino. La sua carriera ha inizio nel 1997 in Procter&Gamble: dopo aver ricoperto ruoli di crescente responsabilità, arriva alla leadership delle Cosmetics International Operations con la supervisione di più di 70 Paesi in tutto il mondo. Nel gennaio del 2014 viene nominata Amministratore Delegato di L'Oréal Italia, carica alla quale ha affiancato recentemente anche quella di Presidente. Vice Presidente di Cosmetica Italia e di Centromarca, Cristina Scocchia è attualmente membro del Comitato di Presidenza e del Consiglio Direttivo di Federchimica e UPA, membro del Consiglio Generale di Assolombarda e Presidente della Sezione Cosmetica. Da aprile 2015 nel Consiglio di Amministrazione di Luxottica e Auditel, fa parte anche del Consiglio Generale dell'Unione Industriale di Torino e del Consiglio Direttivo di Indicod-ECR ed è membro dell'Advisory Board Investitori Esteri di Confindustria e del Consiglio d'Indirizzo della Fondazione Sodalitas.