AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 2 febbraio 2015

Insieme per vincere

La Perla valtellinese di Valdidentro ospita il 6, 7 e 8 febbraio 2015 un imperdibile appuntamento all'insegna degli sport sulla neve e della solidarietà. E’ in programma, dal 6 all’8 febbraio, la sesta edizione di “Insieme per vincere”, la manifestazione benefica a favore dei malati oncologici e delle loro famiglie. L’iniziativa è cresciuta di anno in anno sin dalla fondazione, avvenuta nel novembre 2013, dell’omonima onlus che si occupa della raccolta fondi per sensibilizzare la popolazione, di ogni fascia d’età, sulle malattie tumorali e per provare a fornire una pronta risposta alle esigenze dei medici (in particolare di quelli che operano negli ospedali di Sondalo e di Sondrio), dei malati e delle loro famiglie. Da qui il motto “Insieme si vince” che ha portato, durante la manifestazione del febbraio 2014, a raccogliere oltre 70.000 euro grazie alla solidarietà dimostrata da numerose persone, dai volontari, grazie all’attenzione di numerosi sponsors ed istituzioni del mandamento.

Apertura il venerdì sera con la presentazione dell'evento e il convegno “Una mela al giorno… e i cibi che ci fanno stare bene”, sull'importanza dell'alimentazione nella prevenzione delle malattie oncologiche e degustazione finale di cioccolato.
Sabato alle 11 si comincia con la partenza del primo concorrente della 24 ore di sci di fondo, una spettacolare staffetta che si concluderà il giorno successivo, con oltre trecento partecipanti che si alterneranno lungo il tracciato di un chilometro. Le sfide proseguono con gli infaticabili dello sci alpinismo, con i ciaspolatori e con le gare di sci alpino.
E sabato sera cena tutti insieme e serata danzante.

Scopri tutte le attività in programma!

(Ufficio Stampa Alpine Pearls Italia: OfficineKairos.it)

Pro Loco Valdidentro
Piazza IV Novembre, 1 23038 - Valdidentro (SO)
Tel.: +39-0342-985331 Fax.: +39-0342-921140
proloco@valdidentro.net - www.valdidentro.net

Nessun commento:

Posta un commento