AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 7 aprile 2015

Il percorso e le collaborazioni che hanno segnato la carriera di Antonio Mastrapasqua

Alcune delle principali esperienze del manager Antonio Mastrapasqua e il prestigioso lavoro svolto all’interno dell’Ospedale Israelitico di Roma

Antonio Mastrapasqua è uno dei più importanti manager attivi sul territorio italiano, con alle spalle numerose esperienze in ambito finanziario ed economico presso prestigiose realtà nazionali.
Antonio Mastrapasqua foto

L'esperienza di Antonio Mastrapasqua presso l'Ospedale Israelitico di Roma

L'Ospedale Israelitico di Roma è un Ospedale Provinciale Specializzato Geriatrico, in grado di fornire ai propri pazienti una vasta gamma di servizi che spaziano dal ricovero interno, all' assistenza domiciliare, a visite di tipo ambulatoriale e indagini diagnostiche. Gli specialisti presenti all'interno forniscono inoltre un servizio di ascolto e di sostegno psicologico rivolto a tutti i pazienti, personalizzando le attività svolte in base alle differenti esigenze e necessità dei singoli casi. Antonio Mastrapasqua inizia la collaborazione nel 2001 con la nomina a Direttore Generale della struttura, trovandosi sin da subito a dover affrontare una situazione molto critica, rappresentata da una grave crisi economica. Il manager avvia un progetto di ristrutturazione e riorganizzazione dell'Ospedale, occupandosi in prima persona del budget preventivo e consutivo, della gestione ordinaria e dell'assetto ottimale da conferire alla strutturazione dei diversi uffici. In pochi anni la struttura si configura come un polo sanitario d'eccellenza a livello nazionale: dal 2001 al 2005 infatti si assiste ad un aumento dei ricavi, da 17 a 40 milioni di Euro (raggiungendo un picco di 54 milioni nel 2001), degli utili d'esercizio, passati da meno di 2 milioni di Euro agli oltre 8, e del patrimonio netto, il quale faceva registrare un valore negativo di 11 milioni di euro per poi raggiungere un valore positivo di 15 milioni (44 milioni nel 2011).

Il percorso professionale e i principali incarichi di Antonio Mastrapasqua

Nel corso della sua carriera, Antonio Mastrapasqua si è occupato dello svolgimento di numerosi lavori legati alla contabilità aziendale, svolgendo precise ed accurate revisioni, oltre a fornire specifiche consulenze legate al settore tributario e societario, rivolte ad aziende e società sia pubbliche che private. Si è inoltre occupato di delicati interventi di risanamento aziendale, prestando particolare attenzione e gestendo ogni tipo di aspetto finanziario, organizzativo e societario, riuscendo a risollevare numerose realtà da difficili crisi interne. Tra i principali incarichi rivestiti spiccano per importanza la direzione dell'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale - INPS tra il 2008 e il 2014, e la Vicepresidenza di Equitalia S.p.a. dal 2005 al 2014.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Antonio Mastrapasqua e ai servizi offerti dall'Ospedale Israelitico visita il sito ufficiale.