AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 7 maggio 2015

Comunità Terapeutica per Cocainomani

Ogni comunità terapeutica per cocainomani svolge da sempre un ruolo molto importante nell'aiutare tutte quelle persone che vivono una condizione così problematica come quella della dipendenza da cocaina.

A maggior ragione in questi anni, nel corso dei quali si è potuto assistere ad un vero e proprio boom di nuovi casi di dipendenza da questa droga, soprattutto tra i più giovani, le persone che si rivolgono ad una comunità terapeutica per cocainomani  cercano di trovare una soluzione ad un problema che, direttamente o indirettamente, esercita un'incredibile influenza sulla loro vita.

Si tratta di un fenomeno molto diffuso che sta creando grandissimi disagi perchè si ha a che fare con una sostanza che, ormai, è facilmente reperibile.

Nonostante ci siano ogni giorno tantissimi nuovi casi di dipendenza da cocaina, molte persone continuano a credere che fare uso di cocaina non sia necessariamente un problema, perchè basta non esagerare per poter avere il completo controllo sul rapporto con questa droga.

La realtà dei fatti, però, è assolutamente diversa e la miglior soluzione per risolvere una condizione di questo tipo è quella di rivolgersi a degli esperti che siano in grado, innanzitutto, di aiutare una persona a comprendere da cosa nasce il suo problema di dipendenza, per poi aiutarla ad intraprendere un programma di disintossicazione da cocaina che le salverà la vita.

La prima cosa da sapere, se si vuole riuscire a smettere di usare cocaina, è che alla base di un problema di dipendenza c'è sempre un disagio, ovvero qualcosa che impedisce ad una persona di essere serena e di godersi la vita, a tal punto da renderla incapace di agire.

Visto che il senso di malessere che si prova è veramente opprimente, la persona comincerà a cercare un modo per potersi sentire meglio, o quantomeno più sollevata, nel minor tempo possibile e senza troppi sforzi.

Nel corso di questa spasmodica ricerca, la persona entra a contatto con la cocaina e, suo malgrado, scopre che grazie a questa sostanza riesce ad distaccarsi da tutto ciò che la preoccupa e ad avvertire una senso di "energia" che, seppur breve, le permette di affrontare i momenti difficili.

In quel preciso momento, nella mente della persona si installerà un vero e proprio meccanismo che la porterà ad associare quel senso di benessere alla cocaina, tanto da farle attribuire a questa sostanza il ruolo di "soluzione".

Da quel momento in poi, non appena si ritroverà a dover affrontare una situazione problematica, la persona ricorrerà immediatamente alla cocaina, nella speranza di poter sperimentare nuovamente quel "sollievo" provato in passato.
Tra le varie soluzioni esistenti a questo stato di cose, ne esiste una che si differenzia dalla classica comunità terapeutica per cocainomani, ovvero la Comunità Narconon Gabbiano che, da quasi 30 anni, offre un completo programma di recupero in grado di risolvere tutti gli aspetti correlati alla dipendenza da cocaina, sia da un punto di vista fisico che psicologico.

Si tratta di qualcosa di assolutamente unico poichè basa l'intero operato su un metodo che, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive, permette di superare tutti i principali ostacoli che una persona incontra quando tenta di smettere di usare cocaina.

Lo scopo principale di questa comunità per cocainomani è quello di consentire ad una persona di riprendere in mano le redini della sua vita e metterla in condizione di poter affrontare le difficoltà che potrà incontrare ogni giorno in modo razionale, senza doversi appoggiare ad alcun tipo di sostanza.

Questo vuol dire consentire ad una persona di spezzare tutti i legami esistenti con la droga, così da renderla assolutamente libera di scegliere la direzione in cui dovrà andare il suo nuovo percorso di vita.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.comunitaterapeutica.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7