AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 5 giugno 2015

I ristoranti Japan: un autentico boom negli ultimi anni

I ristoranti Japan sono ormai una realtà consolidata nel nostro paese, e tantissime persone adorano degustare le specialità tipiche giapponesi.
I ristoranti Japan costituiscono, oggi, una buona “fetta” del settore ristorativo in Italia, e ciò testimonia l’altissimo livello di gradimento nei confronti di questa cucina.
Se si parla di cucina giapponese, non ci sono dubbi, il primo pensiero è rivolto al sushi, la specialità gastronomica più tipica dei ristoranti Japan la quale sta davvero spopolando, tanto in Italia quanto nel mondo, tuttavia sarebbe sicuramente molto riduttivo collegare il successo dei ristoranti giapponesi esclusivamente al sushi.
Questi ristoranti, infatti, propongono anche sashimi, uramaki, temaki, hosomaki, zuppe e tantissime altre specialità tipiche della cultura gastronomica giapponese.
Moltissimi dei ristoranti Japan italiani, essendo peraltro delle attività ristorative molto moderne, offrono alla clientela la possibilità di ordinare sushi e qualsiasi altra specialità comodamente online, utilizzando nuove e innovative applicazioni quali xMenu, un software che permette ai clienti di visualizzare sul proprio smartphone uno smart menu con foto e descrizione dei prodotti.
Le prenotazioni online stanno diffondendosi sempre più sia per quanto riguarda la ristorazione classica, dunque le consumazioni al tavolo, sia per quanto concerne la ristorazione di tipo take away: il sushi e molte altre specialità giapponesi, infatti, si prestano ottimamente ad essere acquistate e consumate in questa modalità.

E’ veramente un boom, insomma, quello che hanno fatto registrare i ristoranti giapponesi negli ultimi anni, e utilizzando apposite app per ristoranti è possibile effettuare le proprie ordinazioni comodamente in rete.

Nessun commento:

Posta un commento