AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 16 giugno 2015

Il progetto realizzato da Leading Technologies per il Padiglione Iran ad Expo 2015

Le installazioni di sistemi audio, video e luci effettuate dagli specialisti di Leading Technologies nei padiglioni di Italia e Iran all’interno di Expo Milano 2015

Leading Technologies grazie alle competenze e alla propria professionalità è stata scelta per la fornitura di sistemi audio, video e LED per i Padiglioni Italia e Iran.
Leading Technologies padiglione Iran

La partecipazione di Leading Technologies ad Expo Milano 2015

Leading Technologies, azienda leader nazionale all'interno dei settori audio, video, sistemi LED e distributore in esclusiva dei principali marchi mondiali, ha contribuito alla realizzazione di importanti impianti caratterizzati da un alto livello di innovazione all'interno dell'Esposizione Universale nella città di Milano. In particolare, la società è stata incarica della gestione completa di tutte le fasi di progettazione, fornitura e realizzazione di tutte le soluzioni multimediali installate all'interno dei padiglioni e destinate a stupire le migliaia di visitatori che vi transitano ogni giorno. Le installazioni hanno richiesto un alto livello di professionalità e una stretta collaborazione tra tutti i protagonisti, data la ristrettezza dei tempi e la complessa situazione ambientale, ma permetteranno di raccontare al pubblico tutti i contenuti inseriti nelle realizzazioni, approfondendo ed emozionando ad ogni visita.

I lavori compiuti da Leading Technologies all'interno del Padiglione Iran

Il Padiglione Iran si contraddistingue per la tipicità della struttura, un impianto aperto che ricorda la conformazione di una tenda e il tipico Sofreh, un riquadro di stoffa che identifica la tavola imbandita, composta da pareti che si elevano verso l'alto su cui si appoggia una superficie curva con un mosaico di specchi che riflettono tutta l'area sottostante. I professionisti di Leading Technologies sono stati incaricati di effettuare un lungo lavoro molto complicato per dotare la struttura di uno schermo LED Lightbeam della lunghezza di 40 metri in grado di aderire perfettamente alla struttura curvilinea del padiglione secondo le diverse altezze, per un totale di circa 140 metri quadrati, su cui sono proiettate le storie presenti e passate relative al cibo e all'alimentazione del popolo iraniano. Per ricreare le fattezze di un fiume, la società ha inoltre installato uno speciale pavimento LED Lightbeam che compare e scompare nel terreno, fungendo allo stesso tempo da elemento decorativo e da guida per la visita. Per rendere gli effetti ancora più realistici e decorativi sono stati posizionate anche luci Martin Professional, mixer audio Soundcraft e sistema di amplificazione JBL Professional e Crown, oltre a 2 Mediaserver AV Stumpfl per la gestione dei contenuti.

Per conoscere le caratteristiche complete dei prodotti allestiti all'interno del Padiglione Iran visita il sito ufficiale di Leading Technologies.