AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 5 giugno 2015

Le dichiarazioni di Paolo Risso sulla vittoria nella gara per la gestione della banchina Italia del Porto di La Spezia

Cambiaso & Risso, agenzia marittima guidata da Paolo Risso, si è aggiudicata, in collaborazione con La Mercantile e SH.SE. Shipping Services, la gara per la gestione della banchina Italia del Porto di La Spezia.

Paolo Risso: la banchina Italia punto di riferimento per servizi a navi da crociera e mega yacht nell'Alto Tirreno

Paolo Risso, Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso InternationalImportante traguardo per Cambiaso & Risso: la società guidata da Paolo Risso, attiva nel settore marittimo, si è aggiudicata infatti la gara per la gestione della banchina Italia del Porto di La Spezia, in accordo con La Mercantile e SH.SE. Shipping Services. Tale concessione, che assicurerà all'agenzia con sede principale a Montecarlo una quota di partecipazione del 30%, avrà validità sino al 31 dicembre 2015 con possibilità di proroga. Soddisfatto l'Amministratore Delegato Paolo Risso, che ha sottolineato come attraverso tale operazione si concretizzi la nascita di un importante punto di riferimento nell'Alto Tirreno per quello che concerne la gestione dei servizi di sicurezza e doganali da fornire a navi da crociera e mega yacht. La concessione garantirà inoltre un ritorno economico al territorio spezzino, che potrà crescere anche a livello turistico. Il manager ha concluso con l'auspicio che un'operazione come quella portata a termine per la banchina Italia sia replicabile anche in altri porti, sia in Italia che all'estero.

Paolo Risso: le principali tappe del suo percorso professionale

Formatosi al Liceo Classico Andrea D'Oria, Paolo Risso diviene nel 1975 Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso, agenzia marittima fondata nel 1946 a Genova. Cariche che ricopre anche quando, nel 2003, entra a far parte di Cambiaso & Risso International, che ha sede a Monaco. All'interno della società si occupa della gestione del core business, legato alla fornitura di servizi di agenzia marittima, logistici, doganali, di sicurezza e di tour operator a diverse tipologie di navi, tra le quali quelle cargo, da crociera e gli yacht. Giovanni Paolo Risso, oltre alla sua occupazione principale, è operativo anche in ambito pubblico e associativo, in particolare nel settore nautico, sportivo (golf) e no-profit. Presidente dell'Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova dal 1998 al 2012, è stato anche Consigliere dell'A.I.I.M. (Associazione Imprenditori Italiani a Monaco). La sua passione per il golf lo ha portato a ricoprire la carica di Presidente Onorario del Circolo Golf & Tennis di Rapallo e di Consigliere della Federazione Italiana Golf. Dal 2014 è, inoltre, Vice Presidente di AMADE, Onlus fondata nel 1963 dalla principessa Grace di Monaco.