AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 22 giugno 2015

L’esperienza di Stefano Ruvolo all’interno dell’Associazione Confimprenditori

Il percorso professionale di Stefano Ruvolo, Presidente della Confederazione Italiana Autonoma dei Piccoli Imprenditori – Confimprenditori

Il percorso professionale svolto dal manager Stefano Ruvolo e i principali ruoli svolti all'interno del settore delle piccole e medie imprese italiane.
Stefano Ruvolo foto

Gli incarichi che hanno caratterizzato il percorso di Stefano Ruvolo

Stefano Ruvolo frequenta l'Istituto professionale per l'Agricoltura F. Leonti, in cui ottiene il diploma di Perito Agrotecnico, e successivamente consegue anche il diploma come geometra all'Istituto Tecnico Statale per Geometri. Una volta ottenuta l'iscrizione all'Albo Professionale Agrotecnico, avvia la propria carriera ricoprendo il ruolo di Responsabile di Segreteria e Consigliere sino al 2002. In quell'anno viene nominato Ufficiale di Riscossione per Monte dei Paschi Serit, incarico ricoperto per i successivi due anni. Dal 2005 è titolare di Euroservice e nel 2010 riceve la prestigiosa nomina a Presidente dell'associazione nazionale Confimprenditori, la confederazione impegnata nella tutela e nella rappresentazione dei piccoli e medi imprenditori italiani. Nel 2011 assume la carica di Presidente Provinciale dell'Associazione Italiana Coltivatori e nel 2013 diviene anche Membro della Giunta Nazionale. Nel 2012 è inoltre uno dei principali protagonisti per la nascita di Edilforma Italia, l'Ente Bilaterale Paritetico per l'Edilizia di cui viene nominato Presidente.

Stefano Ruvolo e il ruolo ricoperto all'interno di Confimprenditori

La professionalità acquisita nel corso della propria carriera professionale e i numerosi incarichi ricoperti, hanno portato Stefano Ruvolo ad essere nominato Presidente di Confimprenditori, una delle principali associazioni presenti su tutto il territorio nazionale. Il compito principale dell'associazione consiste nel promuovere la crescita e lo sviluppo delle piccole e medie imprese italiane, le quali rappresentano uno dei pilastri fondamentali dell'economia del nostro Paese ma che faticano sempre più ad inserirsi in modo competitivo all'interno del mercato. Per questo l'associazione ne promuove l'avanzamento dal punto di vista tecnologico e dell'innovazione, elementi fondamentali in un contesto globale come quello in cui ci troviamo attualmente.

Per maggiori informazioni relative alla carriera svolta da Stefano Ruvolo visita il profilo presente su Slideshare.