AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 12 giugno 2015

Tutto quello che c’è da sapere sulle case in bioedilizia.

Sono sempre di più le persone interessate ai temi dell’econosostenibilità. Persone attente al rispetto della natura ed alle risorse che ogni giorno utilizziamo. Queste persone decidono ogni giorno di vivere e consumare e vivere in maniera responsabile. Ciò è la causa principale della sempre più vasta attenzione verso gli acquisti sostenibili e verso la bioedilizia.
Ma se per quanto riguarda il consumare biologico, i negozi ed i punti vendita sono piuttosto diffusi e popolari, sui metodi di costruzione rispettosi dell’ambiente si sa ancora poco. In questo articolo la Friul Wood House, azienda edile specializzata nella realizzazione di case in bioedilizia ad Udine, ci spiega quali sono le possibilità e le caratteristiche di queste abitazioni.
Le case realizzate secondo i criteri della bioedilizia. Garantiscono prima di tutto un elevato livello di comfort abitativo grazie ad un ottimale livello di isolamento rispetto all’esterno. L’ottimo isolamento termico si traduce in minore utilizzo di risorse per riscaldamento e raffrescamento, soprattutto se dotate di serramenti di ultima generazione.
Queste case sono realizzate in materiali completamente ecologici come legno, sabbia, acqua, terra e roccia, il cui reperimento non va ad impattare sull’ambiente e sull’ecosistema circostante. Quanto alla progettazione delle medesime non c’è limite alle possibilità di progettazione.
Le case in bioedilizia possono essere impostate per raggiungere ’autosufficienza energetica, grazie alla presenza di pannelli solari, impianti di biomassa o geotermia.
In generale le case in bioedilizia prevedono costi e tempi di realizzazione inferiori rispetto alle case in muratura.

Non tutti sanno infine che le case in bioedilizia sono particolarmente adatte a resistere agli eventi sismici, un elemento di particolare interesse visto che il Friuli è zona sismica. Inoltre a dispetto di quanto si pensi le case in legno resistono bene agli incendi e sono in generale molto restituenti al fuoco, soprattutto perché vengono progettate secondo metodologie che prevendo precisi calcoli di resistenza al fuoco. 

Nessun commento:

Posta un commento