AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 23 luglio 2015

Cistite acuta ricorrente, Ipertrofia Prostatica e alcuni Sport

Cistite acuta e cistite ricorrente colpiscono anche l’uomo. Fattori di rischio specifici sono l’ipertrofia prostatica e alcuni sport.
Cistite Uomini Cranberry
Cistite acuta e cistite ricorrente colpiscono anche l’uomo. Fattori di rischio specifici sono l’ipertrofia prostatica, dopo i 50 anni, e sport come ciclismo, equitazione, motocicletta. L’azione meccanica antiadesiva di ROTER CISTIBERRY è valida anche per trattare la cistite acuta e per prevenire la cistite ricorrente nell’uomo.
La cistite acuta (un solo episodio nella vita, o meno di un episodio all’anno) e la cistite ricorrente (più di un episodio all’anno) sono manifestazioni della stessa infezione alla vescica. Nel 90% dei casi colpiscono le donne. Ma anche gli uomini possono soffrire di cistite acuta o di cistite ricorrente, con sintomi fortemente disturbanti per la qualità della vita quotidiana: urgenza di urinare (fino a 15 volte al giorno) bruciore al passaggio dell’urina (spesso bruciore anche all’eiaculazione), senso di peso sovrapubico, stanchezza, irritabilità.
Alcuni fattori di rischio della cistite acuta e della cistite ricorrente sono comuni ai due sessi: indumenti stretti e biancheria di fibre sintetiche, stitichezza o diarrea, errate abitudini alimentari (bere meno di 1,5-2 l di liquidi al giorno, pasti disordinati o abuso di spezie piccanti, caffè, cioccolato, eccesso di alcolici), fumo, attività sessuale intensa, colpi di freddo, stress, altre infezioni come un’influenza possono facilitare la comparsa di episodi di cistite, perché permettono più facilmente ai batteri di raggiungere la vescica.
Ma ci sono fattori di rischio tipicamente maschili. La cistite acuta e soprattutto la cistite ricorrente sono infatti rare negli uomini prima dei 50 anni. Infatti spesso, nella comparsa di un episodio di cistite è coinvolta la ghiandola prostatica. L’ingrossamento della prostata (ipertrofia prostatica) stringe infatti l’uretra e impedisce il normale flusso delle urine. Il deposito di urine nella vescica favorisce la moltiplicazione dei batteri eventualmente presenti.
Nell’uomo, perciò, anche il ciclismo, la moto e l’equitazione diventano sport a rischio, in quanto comprimono prostata e vescica, irritandole entrambe e favorendo il passaggio dei batteri dalla prima alla seconda. Anche nell’uomo, però, la maggior parte degli episodi di cistite acuta e di cistite ricorrente è causato da Escherichia coli. Ecco perché, anche nel sesso maschile, cistite acuta e cistite ricorrente rispondono bene al trattamento con ROTER CISTIBERRY.
Pack CISTIBERRY_Italie
ROTER CISTIBERRY è un dispositivo medico di classe II, che contiene solo e soltanto l’estratto del frutto intero di Cranberry (Mirtillo rosso americano) ricavato da buccia, polpa, semi e succo: non sono presenti glutine, lattosio, coloranti, conservanti, zuccheri diversi da quelli del frutto. Questo estratto innovativo è stato brevettato come CRANBERRY ACTIVE. Gli studi clinici hanno dimostrato che ROTER CISTIBERRY agisce in modo rapido ed efficace sui sintomi della cistite acuta e della cistite ricorrente.
Il meccanismo di ROTER CISTIBERRY è anti-adesivo: impedisce cioè ai singoli batteri di aderire alla parete della vescica, dalla quale è difficile eliminarli con le urine e sulla quale si moltiplicano facilmente. A ROTER CISTIBERRY è stata riconosciuta la capacità di trattare la cistite acuta (posologia: 2 capsule al giorno per 15 giorni) e di prevenire la cistite ricorrente (posologia: 1 capsula al giorno per 30 giorni).

FonteRoter.it

Nessun commento:

Posta un commento