AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 23 luglio 2015

Lupi e lumache sulla Torre Branca: uno spettacolo da vedere


La Torre Branca e la sua celebre vista panoramica su tutta la città è uno dei luoghi più caratteristici del capoluogo lombardo. Chi non ha mai visto Milano dall'alto della Torre Branca, con i suoi 108,60 metri di altezza, non può dire di averla vista davvero, la prospettiva dall'alto è davvero unica, tanto da rendere l'idea di riuscire ad abbracciare l'intera città. La Torre Branca è al numero dieci in altezza come strutture accessibili in tutta Milano. Realizzata nel 1933 venne disegnata da Gio Ponti su progetto di Cesare Chiodi ed Ettore Ferrari, la costruzione fu velocissima tanto che l'inaugurazione avvenne nello stesso anno nel mese di agosto in occasione della V Triennale di Milano. La Torre è stata a lungo chiusa, per un periodo compreso tra il 1972 al 2002, quando è stata ripaerta a seguito di un'importante ristrutturazione voluta dall'azienda. 



A partire da stasera, 23 luglio, c'è un motivo in più per visitare la Torre Branca perchè nei prossimi giorni la torre offrirà uno spettacolo artistico molto particolare a turisti e concittadini: sarà infatti ornata da installazioni raffiguranti lupi, lumache ed altri animali coloratissimi, che faranno da cornice ad un'atmosfera davvero inedita all'interno del Parco Sempione.

Alla guida della Fratelli Branca Distillerie oggi c'è il Presidente e Amministratore Delegato Niccolò Branca che ha sempre posto l'accento sul fatto che "Da sempre in Branca poniamo un'attenzione particolare alla ricerca, alla qualità delle materie prime, all'attenzione alle norme etiche e al rispetto per l'ambiente. E soprattutto l'attenzione alla persona, a tutti i lavoratori, che dell'azienda sono parte fondante e ogni giorno ne determinano il successo". In questa filosofia si rispecchia la scelta delle opere esposte. Le opere esposte infatti sono del collettivo di artisti Cracking art, un gruppo impegnato in un movimento artistico di rottura che è molto attento agli aspetti sociali e ambientali. Le sculture infatti sono frutto di un uso innovativo dei materiali plastici, realizzate in plastica atossica e rigenerabile e illuminate con luci a led alimentate da pannelli solari.

Non possiamo non menzionare il fatto che la Torre Branca è uno dei luoghi inseriti nel portale ‘Expo in città', che raccoglie tutti gli eventi collaterali organizzati nell'arco dei sei mesi dell'Esposizione Universale. In occasione di Expo alla Torre Branca si organizzano diverse interessanti iniziative a rotazione e sarà sicuramente una grande meta di interesse per noi italiani ma anche per tutti i turisti che invaderanno la città nei prossimi mesi. La Fratelli Branca Distillerie infatti vanta una presenza capillare in 160 Paesi in tutto il mondo: soprattutto l'Argentina, dove Branca ha il suo unico stabilimento fuori dall'Italia e dove il Fernet-Branca e il Brancamenta sono ormai drink di culto.

Il celebre amaro continua poi a mietere successi internazionali: ha infatti conquistato il quarto posto assoluto, affermandosi come primo brand italiano, con una crescita del 10%, nella classifica internazionale di Shanken's Impact Databank dedicata ai TOP 100 brand di spirits in tutto il mondo che hanno registrato la crescita più veloce.



Nessun commento:

Posta un commento