AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 9 luglio 2015

Percorso professionale di Natale Castagna, dagli esordi alla Direzione Generale di Novatex Italia S.p.A.

Natale Castagna è Consigliere Delegato e Direttore Generale di Novatex Italia S.p.A., ruolo che assume nel 1994 quando effettua il proprio ingresso nella società, a seguito di una formazione di natura economica e gestionale e un'esperienza professionale negli ambiti commerciali e amministrativi.
Natale Castagna, Consigliere Delegato e Direttore Generale di Novatex Italia

Natale Castagna: esordi di carriera

Nato a Lecco nel 1954, Natale Castagna conduce studi in campo economico e gestionale. Nel 1972 la sua carriera professionale prende avvio con la mansione di Responsabile di Zona per il Patronato ACLI della città di Lecco. Entrato a far parte di Black & Decker viene nominato nel 1978 Responsabile Payroll & Relazioni Industriali della medesima azienda. Intraprende successivamente collaborazioni professionali in ambito commerciale ed amministrativo, lavorando come Direttore Generale della Fonderia Acciaio Wims e Recupero Crediti e Commerciale in Vismara Salumi per il Gruppo Vismara nel 1984, per poi assumere tre anni più tardi il ruolo di Responsabile Commerciale della società Negri Salumi. Dopo un anno passato a svolgere il ruolo di Direttore Generale presso Retica Carni (1989-1990), Natale Castagna intraprende il percorso da free lance collaborando, negli anni che intercorrono tra il 1990 al 1994, con lo Studio Corno con la qualifica di Consulente esterno per la riorganizzazione e amministrazione di aziende clienti.

Natale Castagna e il percorso all'interno di Novatex Italia S.p.A.

Nel 1994 si conclude l'esperienza da libero professionista di Natale Castagna, il quale viene nominato Consigliere Delegato e Direttore Generale di Novatex Italia S.p.A., ruolo che ricopre tutt'oggi. La società tratta la produzione di reti per rotopresse e di spaghi agricoli, operando sia a livello nazionale che internazionale. Quest'ultimo caso è rappresentato dalla collaborazione stipulata con la società israeliana Tama Plastic Industry, per la quale ricopre il ruolo di Membro del Comitato Direttivo. Oltre a questa Natale Castagna ottiene numerose nomine in differenti contesti, come quella a Membro del Comitato Territoriale di Consultazione e Credito Divisione CreBerg del Banco Popolare e Vice Presidente del Consorzio Riciclaggio Beni in Polietilene. Al di fuori dell'ambito prettamente aziendale, partecipa in qualità di relatore a importanti conferenze e convegni tenuti in prestigiosi contesti, come l'Università Bocconi di Milano, dove ha trattato il tema dell'internazionalizzazione, presso l'Università Bicocca di Milano, dove interviene condividendo l'esperienza di Novatex Italia S.p.A., e nella sede del Centro Studi di Valmadrera, dove è chiamato a intervenire relativamente a Management, Export - Globalizzazione, Legge 231 e Risk Management. Riferisce inoltre riguardo a tematiche legate ai temi di Management & Bilancio e di Diritto Ambientale in differenti seminari e partecipa al World Business Forum.
Per maggiori informazioni su Natale Castagna, visita il suo profilo professionale su Executive Manager.