AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 22 luglio 2015

Stai pensando ad una casa prefabbricata in legno? Ecco quello che c'è da sapere

In Italia negli ultimi tempi si comincia a pensare sempre più spesso a soluzioni abitative differenti, anche per quanto riguarda le strutture portanti, non più in muratura ma in legno. È il successo della cosiddetta bioedilizia, un settore che consente di costruire delle vere e proprie case con materiali naturali. Tuttavia in molte persone permangono dei preconcetti sulle case in legno.
Se perciò stai pensando di abitare in una casa in legno, ecco tutto quello che c'è da sapere, secondo l'esperienza di Friul Wood House, un'azienda specializzata nella costruzione di case in legno in Friuli. 
Tutti i vantaggi di una casa in legno
La prima cosa da sottolineare è che una casa prefabbricata in legno non può essere costruita dove si vuole: bisogna infatti accertarsi che il terreno sia edificabile, onde evitare una grave multa amministrativa. Le concessioni edilizie da richiedere sono perciò identiche a quelle per le abitazioni in mattoni o muratura. Una volta deciso il luogo per l'edificazione la casa prefabbricata in legno può essere progettata in azienda e poi assemblata sul posto, seguendo la progettazione passo passo. I vantaggi sono comunque dati dal tempo di realizzazione del progetto (pochi mesi e si può entrare in casa) e nei prezzi, sicuramente non definiti da un listino e volta per volta personalizzabili, ma più bassi di quelli delle case "tradizionali".
Mutuo ed assicurazione senza problemi
Per quanto riguarda la concessione di un mutuo per l'acquisto di una casa prefabbricata in legno o la stipula di una polizza assicurativa sull'abitazione, le regole sono le stesse delle case in muratura: nessuna differenza. Anche la manutenzione dovrà essere la stessa, fermo restando il vantaggio di non dover combattere contro crepe e fessurazioni, soprattutto se i materiali utilizzati per la costruzione della casa sono di qualità impeccabile. Una casa prefabbricata in legno, infine, garantisce un'ottima tenuta termica ed acustica.

Nessun commento:

Posta un commento