AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 21 marzo 2016

Alessandro Belloni con FSI S.r.l. per l’intervento di Facility& Energy Management nel Middle East

Dal 2010, l'Ing. Alessandro Belloni con la società FSI S.r.l. ha intrapreso un'importante collaborazione in ambito di efficientamento energetico nel Middle East al fine di sviluppare un processo di Facility& Energy Management per sviluppare energia da fonti rinnovabili e ridurre i consumi energetici nell'insediamento industriale di Jubail.

FSI S.r.l., il progetto e le soluzioni proposte da Alessandro Belloni nel Middle East

Alessandro BelloniIn un contesto caratterizzato da una crescita costante del fabbisogno energetico basato prevalentemente sull'impiego di petrolio e carbone, FSI S.r.l., con altri investitori privati, nel 2010 ha intrapreso una importante collaborazione per promuovere soluzioni dedicate alla produzione di energia rinnovabile e alla riduzione dei consumi energetici mediante sistemi ad alta efficienza. Coinvolto già per la realizzazione degli impianti, del collaudo e la messa in funzione degli stessi, Alessandro Belloni ha focalizzato le proprie attività all'interno dei processi di definizione e implementazione delle modalità manutentive ed operative, implementazione CMMS e per la pianificazione, monitoraggio e controllo dei risultati. Condotto presso l'insediamento industriale di Jubail, il progetto ha permesso la realizzazione di un vero distretto di impianti di raffreddamento, capace di raggiungere significativi saving di carattere energetico come: incremento delle performance, abbattimento dei costi di manutenzione, continuità di servizio e una riduzione di consumi utilities.

FSI S.r.l. e la nuova sfida promossa da Alessandro Belloni

Con una gestione degli impianti per l'intera fase di O&M (Operation and Maintenance), il progetto intrapreso dall'Ing. Alessandro Belloni ha già registrato importanti risultati in termini di efficientamento, ponendo l'attenzione verso un nuovo ed importante traguardo: un'ulteriore riduzione dei consumi energetici. Mediante la realizzazione di un nuovo sistema cogenerativo, abbinato all'impianto esistente, verranno utilizzate le alte temperature dei fumi generati dai processi industriali per la produzione di energia rinnovabile e completamente autoprodotta.