AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 21 marzo 2016

Attività e progetti condotti in Medioriente da Alessandro Belloni con FSI S.r.l.

Le attività condotte in ambito mediorientale, promossi dalla collaborazione stretta dal Chairman Alessandro Belloni dalla società FSI S.r.l. con importanti realtà industriali saudite.

I progetti in Medioriente di FSI S.r.l., guidati da Alessandro Belloni

La situazione energetica mondiale risulta, secondo gli ultimi dati, in una fase di stallo in termini di riduzione dei consumi energetici derivati sia da petrolio che da carbone. Tali materie prime derivano, principalmente, dalle aree mediorientali e, in particolare, dall'Arabia Saudita le cui esportazioni e consumo interno risultano cresciute per il periodo compreso tra il 2010 ed il 2015. La previsione è, inoltre, quella di un allargamento della forbice tra il fabbisogno mondiale e la capacità di esportazione di questi elementi, con un conseguente calo dell'economia del Paese. Per far fronte a tale situazione, FSI S.r.l. ha introdotto un piano di azione di matrice energetica in loco, grazie alla collaborazione instaurata da Alessandro Belloni nel 2010 con realtà di natura strategica in Medioriente. Intervenendo, perciò, su un insediamento industriale situato nella città di Jubail, l'intento di FSI S.r.l. è quello di contribuire all'efficientamento energetico della zona, introducendo modalità alternative di produzione energetica, quali la soluzione idroelettrica, solare, eolica, geotermica e le biomasse, oltre all'introduzione di sistemi ad elevata efficienza finalizzati a ridurre i consumi energetici. All'interno di tale progetto la società guidata da Alessandro Belloni ha preso in carico le attività di avviamento dell'impianto, di manutenzione dello stesso e della definizione e implementazione delle fasi operative delle opere manutentive, oltre ad implementare i CMMS e registrare i risultati della fase di manutenzione. I risultati ottenuti dall'intero intervento si sono dimostrati notevoli, registrando reali riduzioni e ottimizzazioni dei consumi, una continuità del servizio con ridotte interruzioni, senza contare la razionalizzazione degli spazi dedicati agli impianti di raffreddamento.

FSI S.r.l., società guidata dal Chairman Alessandro Belloni

Alessandro Belloni siede attualmente alla testa di FSI S.r.l. grazie alla profonda attività di crescita professionale che caratterizza la sua carriera. Conseguita, infatti, la Laurea in Ingegneria Meccanica nel 1994 presso il Politecnico di Milano, svolge attività professionalizzanti che lo conducono ben presto a ricoprire cariche manageriali: nel 2005 riceve la nomina a Head of the Maintenance & Energy Management Dept. all'interno della società Astrim S.p.A., in cui opera per un periodo di quattro anni. Diviene infatti nel 2009 Chairman di FSI S.r.l., realtà specializzata in particolare nel Facility Management, che opera nell'ambito dei sistemi MEP offrendo servizi di supporto TFM e che si posiziona oggi tra le migliori attività in ambito di facility management a livello europeo. La collaborazione che Alessandro Belloni instaura con la società saudita ZIIC nel 2010 consente al dirigente e all'azienda di operare in uno dei territori a maggiore produzione ed esportazione energetica mondiale. L'Ingegnere sviluppa inoltre nel tempo un particolare interesse per il settore delle energie rinnovabili: nel 2013 si addentra nel settore dell'R&D per arrivare l'anno seguente al Consiglio di Amministrazione di Eco2zone S.r.l., società controllata da FSI S.r.l. attiva nella fornitura di soluzioni "green".