AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 23 marzo 2016

Centro per Disintossicarsi dal Metadone

Chiedere aiuto ad un centro per disintossicarsi dal metadone vuol dire avere la possibilità di intraprendere una strada che permette di risolvere una dipendenza particolarmente problematica.

Convivere con un problema di dipendenza da metadone significa ritrovarsi a non poter fare più a meno di una sostanza che, in teoria, doveva essere una "cura" per la dipendenza da eroina.

Purtroppo, però, capita spesso che una persona cominci ad abusare di metadone non più come "strumento terapeutico", ma per poterne sfruttare i suoi effetti psicoattivi e farne uso come una se fosse una droga, sviluppando così una dipendenza molto forte, sia fisica che mentale.

Nonostante gli effetti di questa dipendenza siano assolutamente palesi, continua ad esserci molta gente convinta di poter smettere di usare metadone solamente interrompendone l'assunzione in modo graduale, al fine di eliminarlo del tutto e superare il desiderio di ricominciare a farne uso.

Allo stesso tempo, c'è chi crede di poterci riuscire cominciando ad assumere altri farmaci, convinta che in questo modo potrà superare tutti i disagi legati al distacco dal metadone.

Entrambe queste "soluzioni", però, non possono essere considerate una via d'uscita da questo tipo di dipendenza, perchè prendono in considerazione solamente gli aspetti prettamente fisici del problema, tralasciando del tutto quei meccanismi mentali che non si possono controllare con la sola forza di volontà.

In una situazione di questo tipo, la miglior soluzione è quella di affidarsi ad un centro per disintossicarsi dal metadone ed intraprendere, così, un programma di recupero che permette di liberarsi concretamente da questo tipo di tossicodipendenza.

Il Centro per Disintossicarsi dal Metadone Narconon Gabbiano è attivo dal 1988 ed ha aiutato migliaia di persone ad uscire dalla dipendenza da metadone in modo definitivo.

E' specializzato in un completo programma di recupero che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di risolvere tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della dipendenza da metadone.

La particolare efficacia di questo metodo di disintossicazione da metadone risiede nel fatto di intervenire, in modo mirato, non solo sull'abuso di metadone in sè ma soprattutto sui disagi che una persona cerca di risolvere facendo uso di droga.

Attraverso le differenti fasi di questo programma di recupero, infatti, una persona riesce non solo a disintossicarsi dal metadone tramite delle specifiche saune, ma va anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua dipendenza.

Inoltre, tramite dei seminari formativi basati sull'etica e la responsabilità, la persona acquisisce gli strumenti fondamentali per poter superare le difficoltà della vita senza dover più ricorrere all'uso di una qualsiasi droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazione-metadone.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore 24 - 7 giorni su 7