AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 11 marzo 2016

Federico Cervellini e la carriera a Dubai

Federico Cervellini trova il proprio apice professionale nel territorio degli Emirati Arabi Uniti, dove si trasferisce nel 2009, svolgendo dal 2012 la mansione di Director of Corporate Affairs nella città di Dubai.

Federico Cervellini muove i primi passi professionali

Federico Cervellini - MBM GroupNato a San Marino nel 1974, Federico Cervellini trascorre i primi anni all'interno della Repubblica, per poi trasferirsi in Italia per frequentare le scuole superiori. Intraprende ben presto la carriera professionale, esercitando mansioni legate al mondo della sicurezza: iniziato nel 1998, questo percorso si evolve nel 2004 quando assume la carica di Security Manager per realtà internazionali appartenenti al settore della moda, nonché multinazionali attive nel campo della tecnologia. Si prodiga, inoltre, in attività imprenditoriali, avviando una realtà indipendente appartenente al settore dell'intrattenimento: grazie al supporto di partner fidati, nel 2005 nasce Palazzo Guidi 1556, una location che offre servizi di banqueting e catering adatti ad ogni evenienza (professionale, cerimoniale, di divertimento) in favore della quale Federico Cervellini esegue mansioni di Responsabile delle Relazioni Esterne, oltre che dello sviluppo del business e del Marketing. La sua abilità e competenze raggiungono un livello alto, che porta il professionista ad essere ricercato da esercizi commerciali analoghi per lo svolgimento delle medesime attività.

Federico Cervellini si trasferisce in Medioriente

Il 2009 rappresenta un anno di reale importanza per Federico Cervellini, in quanto corrisponde al suo approdo nel territorio degli Emirati Arabi Uniti. Questo si rivela il luogo in cui può dare espressione migliore dei propri talenti in materia di sicurezza e marketing. Inizialmente attivo nella città di Abu Dhabi, gestisce attività di natura istituzionale, oltre ad occuparsi delle attività personali e della sicurezza di Sua Altezza la Sceicca Maryam bint Hamdan bin Mohammed Al Nahyan. Tale esperienza, della durata di tre anni, fornisce al professionista sammarinese maggiori competenze ed una più dettagliata conoscenza del territorio, utili nel ruolo ottenuto successivamente. A partire dal 2012, infatti, Federico Cervellini lavora in qualità di Director of Corporate Affairs presso l'ufficio privato e società di Sua Altezza Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum. Lo Sceicco di Dubai fonda tale attività nel 2006, con la volontà di prestare servizio di consulenza strategica agli imprenditori internazionali, i quali si muovono in un mercato emergente, ma dalle solide possibilità di ritorno, per il quale tuttavia necessitano di una guida per portare i propri investimenti al fine più adeguato.

Sul sito personale di Federico Cervellini maggiori informazioni riguardo al professionista sammarinese.