AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 18 aprile 2016

Settore Edilizio e dei Lavori Pubblici: Fin Consorzio e la carriera di Daniele Di Cavolo

L'iter professionale di Daniele Di Cavolo, fondatore di Fin Consorzio, realtà imprenditoriale che ha operato prevalentemente sul territorio siciliano e che si è sviluppata nel corso degli anni anche a livello nazionale.

Daniele Di Cavolo: la sua carriera prima della nascita di Fin Consorzio

Daniele Di Cavolo, Fondatore di Fin ConsorzioSi situa negli anni '90 il punto di partenza della carriera imprenditoriale di Daniele Di Cavolo che, insieme al fratello Carlo, avvia Esperia Costruzioni, attiva nel settore dell'Edilizia Pubblica. Specializzatasi nella realizzazione di grandi opere pubbliche, la società diventa un importante punto di riferimento per il comparto fino alla cessazione delle sue attività, avvenuta nel 1998. Dopo un periodo caratterizzato da esperienze maturate in altri ambiti di mercato, Daniele Di Cavolo insieme al fratello Carlo torna a dedicarsi a realizzare opere edili, indirizzando il gruppo alla concretizzazione di grandi opere pubbliche. Nel 2002 fondano la D&D Group S.r.l. e la società si specializza in particolare nella realizzazione di edifici popolari, piazze comunali e opere stradali e fognarie. E ampliando l'attività del gruppo grazie anche all'acquisizione di Fin.Par 2000 S.p.A., operazione alla quale si accompagna un incremento del proprio portafoglio aziendale.

La nascita di Fin Consorzio e la nuove prospettive imprenditoriali di Daniele Di Cavolo

Il 2004 segna un importante passo nella carriera di Daniele Di Cavolo: nasce, infatti, Fin Consorzio, realtà che agglomera alcune società (al momento 6) che mantengono la loro indipendenza ma operano seguendo le medesime logiche e finalità. Opere stradali, ferrovie, gallerie, acquedotti, fognature, impianti di irrigazione, impianti di depurazione, sistemazioni idrauliche, opere speciali di fondazioni, opere speciali in cemento armato, impiantistica, sistemazione di verde attrezzato, impianti sportivi, ingegneria naturalistica, discariche controllate ed edilizia residenziale, commerciale e direzionale: sono queste le principali attività e i servizi offerti da Fin Consorzio, la quale si caratterizza per l'attenzione totale ai dettagli e per la professionalità del personale. Attiva principalmente sul territorio siciliano, la realtà imprenditoriale si è sviluppata nel corso degli anni anche su scala più ampia, arrivando ad operare al di fuori della regione, in particolare a Novara e a Napoli.