AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 16 maggio 2016

L’esperienza cinquantennale ha reso Milpres un’azienda leader nel settore della pressofusione di leghe d’alluminio

Milpres è la fonderia d’alluminio specializzata nella pressofusione di leghe; situata a Venegono (Varese), da oltre 50 anni offre prodotti finiti d’eccellenza, certificati e realizzati con la massima cura e attenzione ai particolari.

Il processo della pressofusione di alluminio consiste nell'immettere del metallo liquido tramite dei getti ad alta pressione in uno stampo per ricavare prodotti di forme semplici o molto complesse a basso costo e con proprietà adatte a un ampio ventaglio di impieghi.

Milpres in oltre 50 anni di attività ha fatto della pressofusione di leghe di alluminio la sua specialità, collaborando con i più importanti leader mondiali per la realizzazione di componenti applicabili ai settori di illuminazione, elettrodomestici, tessile, automotive, hobbistica, industria meccanica e molto altro.

Fonderia alluminio

Le fasi di produzione della pressofusione di leghe in alluminio

La Fonderia Milpres all'interno del suo sito produttivo si occupa di tutte le fasi, dallo stampaggio al controllo qualità dei prodotti finiti. L'azienda si estende su una superficie di 10.000 mq, e dispone di reparto fonderia, finitura, controllo e magazzino.
Il reparto fonderia, dotato di quattro isole di pressofusione di leghe leggere, utilizza macchinari tecnologici all'avanguardia e ottiene il miglior materiale che passerà poi al reparto stampaggio, in cui verrà iniettato in particolari stampi tramite il processo di pressofusione a getto, attività costantemente monitorata tramite computer collegati direttamente con il centro qualità.
Il reparto di finitura si occupa di rifinire i getti di fonderia, eliminando ogni più piccola anomalia derivata dai processi di fusione e pressofusione dell'alluminio, per consegnare ai clienti prodotti finiti di massima qualità.
Infine la Fonderia di Alluminio, Milpres, esegue numerosi controlli qualità su tutto il processo produttivo e sui prodotti finiti, con verifica e collaudo dei pezzi effettuati dal reparto apposito che oltre a ricorrere all'utilizzo di macchine è coadiuvato da controlli manuali e visivi al 100%, che è in grado di individuare la presenza di porosità fino a 0,1 millimetri.

Milpres, la fonderia di alluminio attenta all'ambiente

La Fonderia Milpres ha ottenuto le certificazione ISO 9001 e ISO 14001 che attestano i requisiti di qualità e il sistema di gestione ambientale; da oltre dieci anni attua le linee direttive CEE per il sistema integrato di gestione dell'ambiente, monitorando il miglioramento continuo in termini di impatto ambientale per emissioni in atmosfera, rumore, smaltimento rifiuti e riciclo interno dell'acqua di lavorazione tramite torre di raffreddamento.
Oltre ai massimi standard qualitativi di produzione, Milpres ha a cuore l'ambiente: un valido motivo in più per sceglierla. Visita il sito per ricevere tutte le informazioni.