AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 11 maggio 2016

L’intervista di Finanza.com a Lorenzo Guidotti, SCM Sim S.p.A.

SCM Sim S.p.A. alla Unconventional Investments di Roma: Lorenzo Guidotti, Responsabile Wealth Management, risponde a Finanza.com.

SCM Sim S.p.A.: Lorenzo Guidotti intervistato da Finanza.com

SCM SIM - Intermediazione MobiliareSolutions Capital Management ha partecipato, tramite il proprio Responsabile del Wealth management, Lorenzo Guidotti, all'evento romano Unconventional Investments organizzato da LVenture Capital. Nell'incontro sono stati dibattuti i temi degli investimenti non convenzionali. Si è parlato inoltre di start up, di venture capital e di investimenti lungimiranti.
Intervistato dalla testata Finanza.com, il manager di SCM ha esposto il modello di business della SIM, basato sul concetto di Family Office, che offre servizi di consulenza e di gestione. In virtù dell'aumento delle asset class in cui investire, la società fondata da Antonello Sanna è costantemente alla ricerca di soluzioni alternative ed efficaci, in grado di fronteggiare la volatilità del mercato e di mantenere elevato il grado di diversificazione, caratteristica importante nel contesto degli investimenti.
Tra i punti toccati dall'intervento di Guidotti è presente un riferimento ai receivable che, per quanto non rappresentino uno strumento finanziario, si pongono quali asset class innovativi dai risultati soddisfacenti. Alla domanda su quali siano le modalità di approccio al cliente, il manager di SCM Sim chiarisce la totale vicinanza agli imprenditori e alle famiglie, entrambi seguiti o dal principio delle operazioni, oppure a partire da un momento di necessità, che può essere rappresentato da questioni generazionali, relative all'indebitamento, alla crescita e, nei casi più gravi, di turn around aziendale: SCM si pone in questi casi al fianco delle società al fine di guidarle in un percorso di crescita positivo.

Solutions Capital Management S.p.A.

Attiva a partire da 2009 nel settore dell'intermediazione mobiliare, Solutions Capital Management Sim S.p.A. è la società fondata da Antonello Sanna specializzata nel private banking e nel wealth management. La Sim è autorizzata alla Gestione di portafogli e alla Consulenza su investimenti senza detenzione, neanche temporanea, degli strumenti finanziari e della liquidità dei clienti, senza assunzione di rischi da parte della Società stessa ed opera con procedure afferenti le disposizioni indicate dalla MiFID 2. I risultati raggiunti: un fatturato di 6,2 milioni di euro e 1miliardo di masse in gestione, ottenuti grazie alla gestione di un portafoglio di 500 clienti da parte di 23 banker competenti. Oltre al quartier generale di Milano, SCM Sim S.p.A. è presente a Roma, Latina, Verona e Bergamo.