AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 14 luglio 2016

Roberto Mazzei: il nuovo incarico nel Collegio Sindacale di Enel S.p.A.

Nel corso dell'Assemblea del 26 maggio scorso, gli Azionisti di Enel S.p.A. hanno rinnovato il Collegio Sindacale della società dando fiducia alla lista presentata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, azionista di riferimento: Roberto Mazzei è stato quindi nominato Sindaco Effettivo, incarico che ricoprirà nei prossimi tre anni.

Roberto Mazzei, esperto di economia e finanza

Roberto Mazzei entra nel Collegio Sindacale di Enel S.p.A.

Riunitasi lo scorso 26 maggio a Roma, l'Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti di Enel S.p.A. ha rinnovato il Collegio Sindacale. Tra i nuovi sindaci anche Roberto Mazzei, esperto di Economia e Finanza e docente di Finanza Aziendale all'Università di Sassari. Il suo nome compare insieme a quello di Romina Guglielmetti nella lista presentata dall'azionista di riferimento, il Ministero dell'Economia e delle Finanze, che ha ottenuto la maggioranza dei voti. Per entrambi si tratta della prima nomina a Sindaco Effettivo nel Collegio Sindacale di Enel S.p.A., presieduto nuovamente da Sergio Duca. Alfonso Tono, Franco Tutino e Michela Barbiero sono stati invece designati Sindaci Supplenti. Il Collegio Sindacale resterà in carica fino all'approvazione del bilancio dell'esercizio 2018. È l'ennesimo incarico di prestigio ricoperto da Roberto Mazzei nel corso della sua brillante carriera in campo economico e finanziario.

Principali tappe della carriera di Roberto Mazzei

Classe 1962, Roberto Mazzei si laurea in Economia Aziendale all'Università Bocconi di Milano. L'anno successivo si specializza in Finanza Aziendale e, dopo aver superato l'Esame di Stato, si iscrive all'Albo dei Dottori Commercialisti. È anche abilitato per esercitare la professione di Revisore Legale. La sua carriera si compone di prestigiosi incarichi di docenza ricoperti in diversi atenei italiani, tra i quali l'Università Bocconi (1988 - 2006), l'Università Ca' Foscari di Venezia (1991), l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (1990 - 2002), l'Università Roma 3 (2012 - 2013). Dal 2002 è Professore Associato di Finanza Aziendale all'Università di Sassari. All'attività accademica Roberto Mazzei alterna da sempre quella consulenziale: nel corso del suo percorso professionale ha infatti fondato società poi affermatesi a livello nazionale e internazionale nel settore economico e finanziario, come Medinvest International SA, e collaborato con altre importanti realtà occupandosi anche di operazioni di investimento nello sviluppo del capitale di aziende e di ristrutturazioni societarie. Nel 2009 è stato inoltre nominato Presidente dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.