AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 7 settembre 2016

Analisi e Previsioni Euro Dollaro oggi: la nuova corsa rialzista

Analisi e Previsioni Euro Dollaro oggi : la moneta europea tra 1,17 e 1,20 entro l'anno?

Analisi e previsioni Euro Dollaro oggi effettuate tramite i cicli di W.D.Gann, economista americano.

Analisi e previsioni Euro Dollaro oggi : medio e breve periodo


Il periodo che ha attraversato la moneta unica tra marzo del 2015 fino ai nostri giorni e' una fase così chiamata di "accumulazione". I valori infatti oscillavano tra due range di prezzi da un massimo in area 1,17 (da agosto dello scorso anno)ed un minimo in area 1,05(dicembre 2015).
Le possibilità che la moneta europea ritorni ai valori degli anni 2000, ossia alla parità o anche inferiore all'unità si assottigliano visto che tutti gli ultimi tentativi di vendita sull'Euro sono stati respinti. Osservando il quadro tecnico dell'Euro Dollaro sul time frame mensile si nota chiaramente come il mese di giugno 2016, che ha raggiunto un minimo a 1,0908, non ha dato la spinta acceleratrice di un corso correttivo come ci si aspettava. (vedi foto)
I vettori angolari di colore rosso indicano la presenza di un corridoio ascendente nell'evoluzione dinamica della valuta. I valori dell'Euro infatti nei mesi di luglio e agosto 2016 hanno ricalcato la base di questo corridoio che tenta di invertire il trend in positivo.

Previsioni euro dollaro 
Durante il mese di agosto 2016 e' scaduto uno dei cicli temporali più importanti dell'anno: se i prezzi a settembre oltrepasseranno la soglia di 1,1450 allora si instaurerà una nuova forza dinamica ascendente che spingerà le quotazioni tra l'area 1,17 e 1,20 a fine anno.
Viceversa la discesa della valuta sotto 1,10 confermerebbe l'attuale negatività della moneta europea.
L'andamento positivo di breve periodo troverà le prime resistenze in area 1,14.
Eventuali correzioni saranno respinte dai supporti dinamici in area 1,10.
Forexgann.net
Francesco Massetti  

Nessun commento:

Posta un commento