L’indagine rivela che Parigi è la città in cima alla
classifica in Europa
Roma, 19 gennaio 2017. Choice Hotels
International, Inc. (NYSE: CHH) uno dei
più grandi gruppi alberghieri al mondo, ha rilasciato la sua indagine annuale sui
viaggiatori che cattura le ultime novità dai consumatori statunitensi. L'indagine
di quest'anno rivela che gli americani incrementeranno le spese di viaggio nel
2017 e identifica le destinazioni europee più ambite.
Il 28% degli
intervistati dice che viaggerà verso l'Europa nel 2017, mentre il 72% lo considera essere una possibilità. Le ragioni per
fare il viaggio includono il 75% per un giro turistico, il 43% per immergersi
nella cultura europea e un altro 42% per sperimentare cibo e vino europei. Poco
meno di un quarto (23%) vuole far visita a famiglia e amici. Una volta arrivati,
il 44% resterà per una settimana, mentre un altro 44% resterà più a lungo.
Tra le mete europee
la città più popolare per gli intervistati è Parigi, seguita da Londra e poi
Roma.
Il fatto che la
Gran Bretagna abbia lasciato l'Unione Europea avrà un impatto lieve sui
consumatori statunitensi che viaggeranno in Europa, con il 45% che afferma che i propri
piani di viaggio proseguiranno indipendentemente e solo l'8% che dice che il
viaggio europeo ora non è più attrattivo. L'indebolimento della sterlina
britannica a seguito della decisione sulla Brexit
è stata vista in modo favorevole da parte dei consumatori statunitensi,
con il 73% che dice che rende il Regno Unito un luogo più attraente da visitare
con più soldi da spendere.
Commentando i
risultati, Mark Pearce di Choice Hotels, Senior Vice President, International Division: «Sono
entusiasta che Parigi sia al primo posto in Europa per i viaggiatori
statunitensi, una città che è molto aperta agli affari. Anche Londra,
chiaramente, ha grande attrattiva, forse più che mai a causa del tasso di
cambio favorevole per coloro che spendono
in dollari statunitensi. Ovunque i viaggiatori statunitensi decidano di andare,
abbiamo circa
500 hotel in Europa dove poter
soggiornare, da sistemazioni di lusso e boutique a quelle più economiche, dalle
capitali alle località balneari e geograficamente diversificate dalla Scandinavia alla costa turca."
Altri risultati includono:
• Gli americani sono troppo occupati per viaggiare più spesso, ma pianificano
di spendere di più.
o
un programma fitto di impegni, gli americani dicono che faranno
tre viaggi nel 2017, in linea con il 2016. Uno su cinque ha scritto “il mio
programma d’impegni era troppo fitto” come ragione per non aver viaggiato di
più negli ultimi 12 mesi, un aumento del 144 per cento rispetto all'anno
precedente.
o
i budget per i viaggi di piacere/personali sono del 42% più
alti rispetto al 2016, da $3.572 a $5.063, circa €4.850.
· I viaggi internazionali identificati come più
desiderati.
o quando è stato chiesto
di identificare il proprio viaggio internazionale da sogno, l’Australia (63%) ha
superato il Sud America (38%) e Cuba (27%) riferendosi a destinazioni
internazionali preferite.
· In cambio di un viaggio all-inclusive
verso la propria destinazione da sogno, gli americani rinuncerebbero a un
numero sorprendente di eventi o di beni:
o
oltre la metà degli americani (57%) rinuncerebbe al caffè
quotidiano
o
più della metà rinuncerebbe a tutti i
regali
o
quasi 1 americano su 4 (23%) si perderebbe il compleanno di
un bambino o il matrimonio del migliore amico (24%).
Choice Hotels
Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH) è uno dei più grandi gruppi
alberghieri al mondo. Con oltre 6.400 hotel in franchising e 500.000 camere in
più di 40 nazioni. Al 30 settembre 2016, ben 745 hotel erano in fase di realizzazione. I marchi Ascend Hotel Collection®, Cambria® hotels & suites, Comfort Inn®, Comfort Suites®, Sleep Inn®, Quality®, Clarion®,
MainStay Suites®, Suburban Extended
Stay Hotel®, Econo Lodge®, Rodeway Inn® e Vacation Rentals by Choice
Hotels™ offrono una varietà di scelta tale
da soddisfare le esigenze di ogni tipologia di ospite. Con più di 28 milioni di
soci, il nostro programma reward Choice Privileges® valorizza ogni viaggio
intrapreso dai nostri ospiti con benefici immediati, premi per esperienze eccezionali
ogni giorno, a partire dal momento stesso dell' iscrizione. Tutti gli alberghi
e gli appartamenti in affitto sono di proprietà e gestione indipendente. Per
ulteriori informazioni visitate i nostri siti www.choicehotels.it e www.choicehotels.com.
© 2017. Choice Hotels International, Inc. Tutti i
diritti riservati.
Per ulteriori
informazioni:
Kristina Marusic
Via Salandra, 18 – 00187 – Roma – Tel. +39 0685203245 – Fax
+390642274000
Ufficio stampa Choice
Hotels c/o IMAGINE Communication
Via della Giuliana 58, 00195 Roma Tel. 06.39750290 – Fax.
06.45599430 www.imaginecommunication.eu
Lucilla
De Luca lucilla@imaginecommunication.eu ufficiostampa@imaginecommunication.eu
Nessun commento:
Posta un commento