AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 17 febbraio 2017

Limone Piemonte: in treno sulle piste

Limone Piemonte è la Perla più meridionale del consorzio Alpine Pearls, una collana di incantevoli località turistiche disseminate lungo l'arco alpino, dalla Francia alla Slovenia. In bilico tra la montagna e il mare, Limone Piemonte è una meta storica del turismo invernale, già apprezzata dall'alta borghesia piemontese per i suoi paesaggi maestosi e l'atmosfera romantica del suo centro storico. È anche una delle pochissime stazioni sciistiche in Europa raggiungibile direttamente in treno. Questa particolarità, insieme con l'efficace servizio skibus e lo splendido centro storico curato in ogni dettaglio e riservato esclusivamente ai pedoni, la rende una destinazione particolarmente adatta a chi desidera trascorrere un settimana bianca a contatto con la natura senza prendere l'automobile, nel rispetto della montagna e della filosofia Alpine Pearls della "mobilità dolce" in vacanza.

Sciare in treno... conviene!
La centralissima stazione di Limone Piemonte è comodamente raggiungibile in treno grazie alla linea ferroviaria Cuneo-Limone-Ventimiglia e alle sue intersezioni con le altre linee nazionali e internazionali. Oltre al piacere di un viaggio senz'auto e senza stress, oggi chi raggiunge Limone in treno può godere di un piacevolissimo vantaggio: esibendo il biglietto convalidato otterrà un sconto sullo skipass per gettarsi a capofitto sulle piste della Riserva Bianca. L'iniziativa, frutto di un accordo tra il Comune, le regioni Liguria e Piemonte, Trenitalia e SFR, consente di accedere a sconti del 25% nel weekend (25 euro invece di 34) e di oltre il 50% nei giorni feriali (15 euro). Dalla stazione, un servizio gratuito di bus navette consente di raggiungere direttamente gli impianti di risalita.

Il Treno delle Meraviglie
La linea ferroviaria Cuneo-Limone-Ventimiglia, già voluta dal Conte di Cavour e faticosamente completata solo nei primi del Novecento, è un gioiello di ingegneria che in meno di 100 km tocca tutti i paesaggi delle Alpi Marittime, dalla Riviera ai quasi 2000 m del Col di Tenda fino a digradare sull'altopiano di Cuneo. Nel parte meridionale del percorso risale la Valle del Roia, detta anche la "Valle delle Meraviglie" per il suo complesso ecosistema e i paesaggi mozzafiato che si aprono allo sguardo del viaggiatore, tra ponti e gallerie.

Weekend e settimana bianca a prezzo speciale
Per incentivare il turismo sciistico anche in bassa stagione il consorzio di albergatori Conitours promuove da diversi anni l'iniziativa "Hotel+Skipass", con numerosi pacchetti all inclusive per un weekend (a partire da 109 euro in B&B) o una settimana bianca (a partire da 220 euro in B&B) sui campi da sci di Limone Piemonte. Le offerte coinvolgono diverse strutture ricettive con trattamento di prima colazione o mezza pensione. Il comprensorio sciistico di Limone Piemonte offre 80 km di piste perfettamente innevate, 13 impianti di risalita (1 cabinovia, 11 seggiovie e 1 skilift) e una conca stupenda che raccorda tre valloni, con tracciati di ogni difficoltà.

Sci senza barriere
Il comprensorio sciistico della Riserva Bianca è accessibile anche agli atleti con disabilità, grazie all'impegno dell'associazione SportABILI Alba Onlus. L'associazione organizza attività di sci dedicate per persone diversamente abili e dispone di ogni attrezzatura necessaria: monosci, bisci, dualski, stabilizzatori per discesa. Gli sciatori con disabilità a partire dal 50% godono di uno sconto del 50% sullo skipass rispetto ai prezzi di listino. Per disabilità superiori al 71% lo skipass è gratuito e l'accompagnatore paga la metà.

Ufficio Stampa Alpine Pearls Italia: OfficineKairos.it

Nessun commento:

Posta un commento