AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 10 febbraio 2017

Milpres è la nota fonderia d’alluminio che da più di 50 anni è specializzata in pressofusione di leghe

Gli standard qualitativi dei prodotti realizzati da Milpres raggiungono livelli ineguagliabili, la fonderia d’alluminio è infatti nota nel mondo per la sua precisione e professionalità. In attività da oltre 50 anni, è situata a Venegono (Varese).

Milpres nasce a Venegono (Varese) nei primi anni 60.
In oltre 50 anni di attività ha acquisito sempre più competenze tecniche, cosa che l'ha resa la fonderia d'alluminio tra le più note a livello internazionale.
La sua posizione strategica ai piedi delle alpi, tra il confine svizzero e Milano, la pone in una delle zone più industrializzate del mondo.


fonderia alluminio

La pressofusione d'alluminio, specializzazione di Milpres

Milpres si serve esclusivamente di leghe d'alluminio italiane e totalmente riciclabili, della massima qualità, per realizzare prodotti unici grazie alla tecnica della pressofusione di leghe.
Questo processo innovativo consiste nel portare a temperature di fusione l'alluminio fino a che non diviene liquido, successivamente viene immesso in uno stampo precedentemente creato secondo necessità del cliente tramite getti ad alta pressione, e infine, una volta raffreddato, il prodotto viene rimosso dallo stampo per passare al reparto rifiniture.
Questa tecnica permette di ottenere prodotti di forma più o meno complessa e della massima qualità a prezzi contenuti, impiegabili in numerosi settori come illuminazione, arredamento, industria meccanica, industria tessile e molti altri.

Milpres, la fonderia d'alluminio con la cura per l'ambiente

Le industrie sono notoriamente inquinanti e spesso i rifiuti prodotti sono dannosi per l'ambiente.
Milpres si impegna da sempre per ridurre le emissioni inquinanti e salvaguardare l'ambiente utilizzando solo leghe d'alluminio riciclabili, ecosostenibili e certificate.
Lo staff di Milpres monitora in maniera continua il miglioramento in termini di impatto ambientale con misurazioni di emissioni di rifiuti, inquinamento acustico e molti altri valori.
La fonderia ha ottenuto le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001 grazie al rispetto di tutte le direttive CEE e il suo sistema di gestione ambientale.
Per la commissione di prodotti realizzati in pressofusione d'alluminio della massima qualità scegli Milpres, la fonderia d'alluminio attenta all'ambiente!